Eppur cogita

http://www.antoniodipietro.com/immagini2/tremonti.jpgIl ministro Tremonti scopre che il meridione è finanziariamente una palla al piede per l’Italia. Guarda guarda, il divo Giulio, si accorge oggi che il paese va a due velocità: perché allora, visto che è al governo, non ha preventivato un serio piano per il sud?

 

Perché il sapientone Giulio, quello che sarebbe stimato da mezza Europa, quello che scrive trattati sulla finanza in salsa sociale, non ha per lo meno scopiazzato un po' la Germania dell'amica Merkel, che ha portato a casa il 4,5% di crescita? E non promettendo miliardi di euro di finanziamenti a pioggia, o bonus, come il suo presidente del consiglio ama fare soprattutto sotto elezioni. Ma strategie per la crescita, contrasto alle mafie, green economy, strutturazione professionistica del comparto turistico in chiave culturale.

 

Ecco il vero jolly di un paese che, per storia, tradizioni e natura, potrebbe campare di rendita. Ma non lo fa: per disinteresse, sciatteria, per foga solo delle urne, o per verba senza senso consegnate al vento. Che se le porta via. ( Fonte: www.ilfuturista.it)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog