" E' Monti che traccia il solco e Bersani lo difende" di Giandiego Marigo

http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-ash3/c90.0.540.540/s160x160/26338_1163597704687_6969812_n.jpgMi fa arrabbiare, per carità nulla di nuovo e nulla che non sia sempre stato ( peccato dover dire questo), una certa qual fantasia da parte degli alleati reggi-coda del PD ( questa sfrenata fantasia è vera con più sono infinitesimali e piccoli questi agglomerati. L'ultimo Nencini del PSI, ma anche il buon Vendola non scherza) nell'enumerare gli splendori d'una sinistra propositiva e pimpante, con squarci di vera sensibilità innovativa.

Questa tendenza alla descrizione d'un mondo possibile ed in corso cozza, drammaticamente, con una realtà dichiarata ripetutamente e, comunque, intrinseca nell'area di appartenenza e nella scelta Euro-bancaria di fondo e cioè quella della " ... continuità nel segno di Monti" ( che potrebbe persino essere ancora nella compagine di Governo...che so, come Ministro del Tesoro) che nulla può avere a che spartire con questa ipotesi...velleitaria.

A questo punto ci si chiede come mai venga posta da personaggi, nonostante l'ininfluenza dei loro partiti, ben avvezzi al potere ed ai suoi risvolti pragmatici. Si potrebbe sostenere che costoro parlino in buona fede...ma come si fa?

Essi sono, lo ho già detto, avvezzi al potere, lo conoscono, non sono ragazzotti ingenui in cerca di autore, sono nati all'interno di una segreteria di partito, leader sin da bambini, sanno benissimo con chi hanno a che fare e cosa muova e rappresenti il Sig. Monti e quindi, quando il segretario del partito maggiore azionista dell'alleanza ( candidato premier) dichiara che il suo governo sarà nel solco tracciato dal governo tecnico ( ce lo chiede L'Europa) sanno di aver firmato un impegno in questo senso ( visto che lo hanno fatto in prima persona)...ed allora

DI COSA STATE PARLANDO? Da dove vi nasce la necessità di cantarci canzoni...perchè lo fate? Non foss'altro che per questo...invito tutti a pensare. Per favore usate quel che resta della vostra testa.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog