Disservizi trasporto scolastico nel Lodigiano: e la Provincia cosa fa?

Riceviamo e pubblichiamo.

 

Mi dicono che la Provincia di Lodi ha voce in capitolo sul trasporto pubblico e sulle aziende dei bus che si muovono nel Lodigiano. Credo sia vero, perché ho letto sul Vostro giornale che c’è un assessore che riceve i pendolari quando questi devono segnalare i disservizi.

 

Mi domando allora dove sia il signor assessore in questi giorni, di fronte al tragico disservizio dimostrato dalla Star e dalla Line in buona parte del territorio.Mio figlia frequenta l’Istituto Maffeo Vegio, e dalle ragazze che provengono dai paesi ho sentito raccontare, in questi giorni, storie che oscillano tra la vergogna e il ridicolo. In alcuni paesi le autolinee avevano distribuito avvisi con i nuovi orari dei pullman, e poi gli orari non sono stati rispettati e i bus non sono passati.

 

Mi dicono che alla Star i ritardi sono impressionanti, e quasi più nessun autista li rispetta.Ci sono corse studentesche affollatissime dove gli studenti sono pigiati come sardine in un bus piccolo e vecchio (ma dov’è la polizia stradale, fa i controlli solo contro i poveri automobilisti? Perché non ferma questi bus che sono una vergogna?) e ce ne sono altre dove, per raccogliere venti studenti, viene mandato un pullman nuovo di zecca a due piani (che ovviamente resta vuoto).

 

Chi siede in Provincia di Lodi si alzi dalla sua comoda poltrona e vada a vedere cosa sta capitando in tutto il territorio: mi riferisco agli assessori che si occupano dei trasporti pubblici e della scuola. E le guardie della Provincia non le mandino solo sulle strade a controllare gli automobilisti, le adoperino per affrontare situazioni come queste, perché è qui che abbiamo bisogno.

 

Infine, per quanto riguarda le aziende di trasporto pubblico: dato il disservizio creato, questo mese non vengano pagati loro i soldi che vengono versati dalla Provincia e dalla Regione, vedrete che cambieranno registro.

 

Firmato: Maria R.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog