Disastro nucleare di Fukushima: frutta e verdura deformi

http://www.informasalus.it/data/foto/d/disastro-nucleare-di-fukushima-frutta-e-verdura-deformi_3231.jpgUn pomodoro gigante con bolle simili a tumori, una rapa con cinque dita e due peschea forma di otto. Decine di frutti, ortaggi e verdure malformati provenienti da Fukushima sono stati ritratti in un album fotografico apparso sul sito web Imgur. All'origine della malformazione di questi alimenti vi sarebbero gli alti livelli di radiazioni dovuti al disastro nucleare della centrale di Fukushima, avvenuto nel marzo 2011.

A distanza di due anni da allora si registrano infatti alti livelli di radiazioni nelle acque sotterranee nei pressi della centrale e nell'oceano.

La Tepco, società che gestisce l'impianto di Fukushima, ha riferito il mese scorso che quest'anno i test hanno mostrato Stronzio-90 presente a livelli 30 volte superiori ai limiti consentiti. Anche il Trizio è stato individuato anche a livelli molto elevati, 8 volte superiori al consentito. Il sospetto è che il materiale radioattivo rilasciato in seguito al disastro nucleare stia circolando nelle acque sotterranee, ovvero le stesse acque utilizzate per irrigare i campi.
Fonte: www.informasalus.it

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog