" Dalla crisi del centro destra del lodigiano, agli insulti a Pisapia dei falsi moderati" di Beppe Cremonesi

http://www.popolodellaliberta.lodi.it/img/images_db/2/0000113bs.jpgDopo la sconfitta di Codogno, preceduta dalla divisione elettorale in tre liste, esplode la crisi del Pdl lodigiano.

Una crisi annunciata dopo le vicende del gruppo consiliare del Pdl di Lodi, con la contestazione e la destituzione dell’ex candidato Sindaco Tadi, ora le divisioni fra le due principali anime del partito, gli ex forzisti e gli ex An, vengono a galla con l’intervista del V.Presidente della Provincia nonché coordinatore provinciale del partito Pedrazzini.

 

Un confronto aspro, sintomo di un disagio profondo che serpeggia in questa formazione politica.

Nel contempo i toni della campagna elettorale assumono toni inaccettabili, dopo la sconfitta del primo turno il centro destra sta conducendo una campagna mediatica in cui vengono riproposti i temi della paura , dagli immigrati, ai centri sociali, le bandiere rosse che sventolano sulla città.
E’ sufficiente leggere le pagine di facebook dei sostenitori del centro destra, anche quelle di autorevoli esponenti lodigiano, per capire i toni nei confronti di Giuliano Pisapia .

Ora basta bisogna dirlo con chiarezza, il centro destra italiano assumendo questi toni non rappresenta i moderati di questo paese, bensì si allinea con l’estremismo europeo rappresentato in Francia da Le Pen.

Riflettano gli italiani,in particolare la parte cattolica di questo paese sui toni utilizzati, sul clima di odio nei confronti dei diversi , dagli immigrati ai rom, non possono non ritornare alla nostra mente le analogie con ciò che è accaduto nel nostro continente nel secolo scorso.

Riflettano i milanesi e gli italiani, ora è tempo di voltare pagina, un vento nuovo soffierà nelle prossime settimane sulle nostre pianure e sancirà la fine politica di questo governo di centro destra. ( Fonte: www.giuseppecremonesi.com)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog