Codogno: nella corsa per le comunali tra due “ Crisantemi” spunta una “ Rosa”

http://www.cumpagniadiventemigliusi.it/Territorio/rosa-rossa.jpg… E per fortuna è arrivata Lei a sparigliare le carte, giacché il rischio di cadere dopo i sussulti della campagna elettorale nell'usuale letargo di idee che da anni contraddistingue le legislature codognesi, pareva ormai certo, scritto e ratificato dalle conventicole locali.

In pieno ossequio a quella filiera dell'obbedienza per la quale le scelte politiche debbono essere suggerite dalle segreterie cittadine, approvate dalle provinciali, controfirmate a livello regionale e rese operative dai vertici di partito, ci apprestavamo ad assistere alla solita commedia delle buone intenzioni tra due schieramenti rappresentati da due pesi massimi della “politica del sonnifero”.

Codogno non può permettersi altri cinque anni di Dossena e tanto meno di Ceretti. E non é finita.

Se il “ pensiero a perdere” di un Andrea Negri entra nell'agenda politica cittadina, ne diventa materia di discussione, e il movimento che egli rappresenta l'ago della bilancia della tenzone politica beh... allora forse meglio fermarsi e invitare i Codognesi a riflettere, a chiedersi cosa si é fatto di male per meritare questo scempio della ragione.

Senza il benché minimo slancio passionale e innovativo, i programmi del duo “ Crisantemo” ( Dossena/ Ceretti) sembrano usciti dal diario dei buoni propositi di un alunno diligente. Tutto scritto bene, in modo corretto, ordinato, tante belle paroline per riempire il vuoto di un modello politico costretto ad autoreferenziarsi per sentirsi ancora vivo, incapace di percepire i cambiamenti epocali ormai alle porte.

Ecco perché stiamo con la “ Rosa” ( Rossana Vanelli). E' vero: ci divide il passato, le nostre radici, arriviamo da esperienze diverse. Ma alle persone noi siamo abituati a chiedere dove vanno e non da dove arrivano, stiamo con chi si “ propone” e non è “ proposto”, preferiamo il coraggio all'ignavia.

Auguri Rossana.

( Autore: Hank Aleno)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog