Codogno: anche Formigoni atteso oggi all'inaugurazione della Fiera Agricola

Taglio del nastro alla presenza dei massimi esponenti della giunta regionale lombarda per la 220esima edizione della fiera agricolo-zootecnica, la più importante kermesse del settore in ambito provinciale: sicuramente ci sarà la presenza, oggi alle 16, alla sala convegni del quartiere fieristico, del vicepresidente del Pirellone Andrea Gibelli, ma è atteso pure il governatore Roberto Formigoni.

 

Alle 8 e 30 decollerà l’expò dei bovini di razza frisona (circa 120 capi) provenienti da mezza Italia per celebrare la prima edizione a carattere nazionale.

Grande spazio, nei 30mila metri quadrati di superficie, anche per i bovini da carne, i cavalli, i conigli, gli stand delle macchine agricole e delle attrezzature zootecniche.

Tutto esaurito all’interno del capannone dei prodotti agroalimentari. Alle 9 e 30, si aprirà il convegno organizzato dalla Fai Cisl con il segretario nazionale Augusto Cianfoni.

 

Oggi alle 15 inoltre ci sarà l’attesa esibizione equestre con i “Butteri della Maremma”. Domattina invece si terranno, all’interno del ring, le varie prove e valutazioni delle vacche da latte con la proclamazione, attorno a mezzogiorno, delle campionesse della fiera. ( Fonte: www.liberta.it)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog