Cleptocrazia - Ladri di futuro

http://www.macrolibrarsi.it/data/cop/lightbox/c/cleptocrazia-libro-68673.jpgParla il presidente dell'Associazione difesa utenti servizi bancari, finanziari, assicurativi (Adusbef) il cui sito web oggi vanta una media di 250 mila accessi al giorno. Elio Lannutti spiega come si è generata questa crisi che non è solo un'emergenza economica, ma è anche e soprattutto un'emergenza democratica.

La crisi economica globale messa in moto dallo scoppio della bolla dei mutui subprime nel 2007 ha polverizzato 40 milioni di posti di lavoro e messo a rischio i debiti sovrani di numerosi Stati europei.

Banche d'affari e agenzie di rating operano a stretto contatto con le istituzioni da cui dovrebbero essere controllate, i governi sono retti da politici che fanno parte di gruppi esclusivi e non trasparenti come Bilderberg e Trilaterale. I popoli devono subire le decisioni della troika formata da Comunità europea, Fondo monetario internazionale e Banca mondiale, che mira solo a salvare i bankster appartenenti all'oligarchia finanziaria.

Banchieri centrali, agenzie di rating, organi di controllo collusi con i criminali della finanza, associazioni di potenti che influenzano i governi delle democrazie europee: tutti i cleptocrati che ci stanno rubando il futuro in una sconvolgente rassegna di delitti finanziari.

 

Elio Lannutti è nato ad Archi (CH) nel 1948. Dopo essersi laureato in Scienze Sociali a Roma (Universita “La Sapienza”) è diventato giornalista professionista ed esperto di questioni economiche.
E' stato bancario per 15 anni, direttore responsabile di una Tv privata, saggista e scrittore, consigliere del CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori Utenti).

Ospite abituale di trasmissioni RAI come Caterpillar e Mi manda Raitre, è il fondatore dell’Adusbef.

Da oltre vent’anni si batte senza tregua contro truffe ed abusi ai danni dei cittadini, ed è una delle voci più ascoltate in questo delicato campo della vita civile.

Cleptocrazia - Ladri di futuro - Libro
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog