Che sorpresa: ecco le nuove poltrone per i "responsabili"...

http://www.ilfuturista.it/images/resized/images/stories/politica/small_110420-120050_to200411pol_0496_200_200.jpgPronte le ricompense per il gruppo dei responsabili che ha salvato il governo il 14 dicembre scorso. Dopo la nomina di Saverio Romano a capo del ministero dell'agricoltura, il coordinatore del Pdl Denis Verdini, avrà il compito di decidere quali poltrone assegnare ai responsabili in questa fase di rimpasto. Per la delega alle Comunicazioni resta in cima alla lista Pionati che aveva dichiarato “Noi vogliamo un terzo dei sottosegretari”. Calearo dovrebbe diventare viceministro al commercio con l'estero e Catia Polidori sarebbe in lizza per un posto da sottosegretario.

 

Tra i poltronisti responsabili aspiranti sottosegretari e viceministri vi sono anche gli ex Finiani Luca Bellotti e Roberto Rosso, Daniela Melchiorre e Aurelio Misiti. Rimarrebbe vacante solo il posto di ministro alle politiche dell'Unione europea che fu di Andrea Ronchi , che non si escluda possa andare allo scalpitante ex ministro Scajola ansioso di poter rientrare in scena. Il rimpastino dei contentini, sarà portato a compimento probabilmente in due fasi, una prima rosa di nove nomi entrerebbe con il primo consiglio dei ministri previsto per questa settimana, mentre il resto dei pretendenti dovrà attendere il disegno di legge per la modifica della legge Bassanini, approvato il quale, si aumenterà il numero dei sottosegretari.

 

Ma loro ci tengono a passare per responsabili seri definendosi la terza gamba del Governo, la stampella senza la quale questa maggioranza non esisterebbe, lo stesso Romano ieri ha dichiarato «Anche oggi, su una vicenda delicata come quella della Libia, abbiamo dimostrato di essere la terza gamba della maggioranza». I responsabili chiedono e il governo dà, la stampella diventa un pilastro e la politica un servizio da mercenari. Non c'è do senza ut des, è una regola senza eccezioni.( Fonte: www.ilfuturista.it)

 

Manuela Caserta

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog