" CHARLY & STONE": Ensemble di batterie e percussioni. Lodi, Chiostro del Liceo Verri domenica 7 agosto, ore 21

http://www.musicarte.lo.it/images/stories/moon/marcam.jpgIl gruppo di batterie e percussioni CHARLY&STONE nasce da un’idea del batterista Marco Camia, docente presso la scuola di Musica “Musicarte” di Lodi e la Scuola Civica di S.Zenone al Lambro. Composto da allievi dei corsi avanzati e professionisti, il gruppo propone ritmi trascinanti su musiche originali o rivisitazioni di celebri assoli dei batteristi più famosi nella storia di questo strumento. Un concerto insomma che assume i contorni di grande vitalità, capace di entusiasmare giovani e adulti in un crescendo di bravura e di emozioni.

Marco Camia ha studiato presso il Conservatorio “G.Nicolini” di Piacenza conseguendo il diploma in “strumenti a percussione” sotto la guida del Maestro Daniele Sacchi. Si è poi specializzato in musica jazz, rock e musical continuando gli studi con Maxx Furian e Marco Volpe e partecipando a numerosi seminari e corsi di specializzazione tra i quali quello con il percussionista danese Gert Mortensen.

Nel 1997 inizia un’intensa collaborazione con l’Orchestra Filarmonica Italiana di Piacenza con la quale partecipa a importanti tournée liriche (fra cui quella con il cantante Andrea Bocelli). In collaborazione con l’orchestra Levely Brass Ensamble, diretta dal Maestro Luciano Caggiati, partecipa alla rappresentazione di musical come “Evita” e “West Side Story” eseguiti in tutta Europa.

Ha collaborato con gruppi quali Anima Gospel, Sky Voicing, Time Machine, Mixtura e attualmente con Andrea Mirò, ZZPop, Musicarte Jazz Band, Melespinte, Sugarlive. E’ docente dei corsi di batteria e percussioni presso la Scuola di Musica “Musicarte” di Lodi, la Scuola Civica di S.Zenone al Lambro e il centro Percussion Village a Milano.

Dal 2001 Marco Camia è endoser Ideas for drummers e UFIP.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog