http://s2.macrolibrarsi.it/data/cop/_big/c/cambia-il-tuo-cervello-libro_55494.jpg?1360832591Non puoi impedire che il tuo cervello cambi!
 

Rick Hanson

Cambiare il cervello è una lettura indispensabile per rinnovare la mente, migliorare l’autostima, vedere sempre il bello della vita, rafforzare le proprie convinzioni, essere più efficienti sempre, gestire le emozioni. 

Sono le piccole cose che contano, e ogni grande cambiamento inizia da un semplice passo. Rick Hanson assicura che queste regole valgono anche quando l’oggetto del cambiamento è il cervello. Infatti il cervello umano non è un oggetto fisso ed immutabile: i pensieri cambiano la struttura del cervello e le sue capacità. Questo nuovo affascinante libro indica proprio le pratiche quotidiane che portano, poco a poco, a modificare la struttura cerebrale in modo positivo. Possiamo cambiare tutto: il carattere, le abitudini, la saggezza, la capacità di avere amicizie e amori autentici, la volontà di stare bene e di essere sempre felici, e il nostro cervello ci stupirà: ognuno di noi ha qualità molto più varie di quelle che ci attribuiamo o che ci attribuiscono gli altri.

Oltre 50 semplici pratiche di benessere e profonda felicità, per vincere lo stress, smussare gli angoli del carattere e le cattive abitudini e utilizzare le passioni con saggezza. 

Goccia a goccia puoi diventare un fiume in piena e avvicinarti alla Mente di Buddha!

 Lascia entrare il Bene

Gli scienziati credono che il nostro cervello abbia un pregiudizio negativo innato (Baumeister et al. 2001; Rozin e Rosyman 2001). Ciò è dovuto al fatto che i nostri antenati, durante i milioni di anni in cui ha avuto luogo la nostra evoluzione, si dovevano riparare dai bastoni, mentre, al tempo stesso rincorrevano le carote; il bastone rappresenta l’urgenza primaria da cui dipendeva la sopravvivenza.

Ma non sei obbligato ad accettare questo pregiudizio! Orientandoti verso il bene, cioè verso quella direzione che porta maggiore felicità e maggiori benefici a te stesso e agli altri, stai livellando accuratamente il campo da gioco. Quindi, esperienze positive si accumuleranno nella memoria implicita, ossia nella parte profonda del tuo cervello, invece di fuggire via come l’acqua quando si scola la pasta.

Cambia il tuo Cervello - Libro
€ 11.5

Torna alla home