Bridgestone non chiude in Spagna, Francia, Polonia e Ungheria ma a Modugno (Bari) sì

http://www.rischiocalcolato.it/wp-content/uploads/2013/02/Mela-con-il-Coltello-tra-i-Denti.9.jpg«Bridgestone Europe, societa’ con sede a Zaventem (Belgio) ha annunciato oggi la decisione di avviare le procedure per la chiusura dello stabilimento di pneumatici per autovetture di Modugno (Bari)».

  «L’azienda si dice ”disponibile fin da subito a iniziare la discussione per individuare la migliore soluzione in grado di minimizzare il piu’ possibile l’impatto sociale della decisione sui circa 950 dipendenti coinvolti».

  Quindi, la Bridgestone Europe non chiude uno degli otto gli stabilimenti in Spagna, Francia, Polonia e Ungheria ma proprio quello di Modugno (Bari).

  Ma perché poi proprio lo stabilimento italiano e non uno di un altro paese? Perché é quello meno produttivo.

  Questo fatto dovrebbe dar da pensare a fondo sulla necessità di riformare la legislazione sulla produzione, sgravandola di tasse e burocrazia perfettamente inutile. Tanto, altri 950 addetti alla produzione si avviano alla perdita del posto di lavoro.

  Non si pensi che sia possibile rianimare i morti.

  Riportiamo per memento alcuni report di agenzia su fatturato (6.3%) ed ordinativi (-15.3%) industriali.

  Ma che cosa ci saremmo potuto aspettare: biscottini?

  Ci stupiamo che il periodo dei saldi si sia concluso con un -25%?

  Ci saremmo forse aspettati che i licenziati folleggiassero con i saldi?

  Non neghiamo che ci siano problemi nella formazione di un governo, ma la nazione ha eletto i suoi rappresentanti per governare.

  Riforme elettorali, matrimoni gay, e via quant’altro non ci interessano nulla. Adesso si deve cercare di salvare quel po’ che ancora ci rimane della produzione. E per far questo serve un governo.

  Ebbene: lo facciano. E veloci.


Di Giuseppe Sandro Mela  - Fonte: http://www.rischiocalcolato.it/2013/03/bridgestone-non-chiude-gli-stabilimenti-in-spagna-francia-polonia-e-ungheria-ma-quello-di-modugno-bari.html#.UTUWy0o9yfg.facebook

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog