Berlusconi commissiona un sondaggio: a Milano la Moratti al 48%, Pisapia al 44%, così sarebbe ballottaggio

http://2.citynews-milanotoday.stgy.it/pictures/20110201/pisapia-ok.jpegL’ultimo sondaggio, commissionati da Silvio Berlusconi “a chi sa farli” (l’Euromedia di Alessandra Ghisleri) ha prodotto un risultato preoccupante. A Milano, la città del premier, e guidata da Letizia Moratti, se si votasse oggi, il sindaco e la sua coalizione raccoglierebbero una percentuale che balla attorno al 48%. E dunque, se la sera del 16 maggio i voti veri dovessero confermare le quotazioni dei sondaggi, la signora Moratti sarebbe costretta ad un ballottaggio da tenersi a fine maggio, scenario considerato con qualche ansia da Silvio Berlusconi e dal Pdl.

 

Nei sondaggi della Ghisleri, l’avversario della Moratti, Giuliano Pisapia, è dato al 44%, un buon trampolino per il secondo turno. “Al centrodestra potrebbe non bastare il marketing ultra-milionario giocato sulla coppia Berlusconi-Moratti. Il sindaco ha fatto molto male, ma per farcela bisognerà fare una campagna giocata sulla vita quotidiana dei milanesi”, spiega lo stesso Pisapia.

 

L’idea di perdere Milano non può che far preoccupare Berlusconi e tutto l’ambiente della maggioranza, stavolta non c’è neanche l’attenuante dei “sondaggi non veritieri”, spesso sbandierata dal premier quando vedono dargli contro. Stavolta il sondaggio lo ha commissionato lui, i numeri non si discutono. ( Fonte: www.blitzquotidiano.it)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog