Bambini ubriachi: è allarme in Gran Bretagna

http://www.informasalus.it/data/foto/b/bambini-ubriachi-e-allarme-in-gran-bretagna_3341.jpgE' allarme in Gran Bretagna per l'incredibile aumento di ricoveri di bambini sotto effetto di alcol. A denunciare l'inquietante fenomeno è un articolo pubblicato sul Times secondo cui sono centinaia i bambini con meno di 11 anni che l'anno scorso sono finiti in ospedale perché ubriachi. Si tratta di bambini che, complice il mancato controllo da parte dei genitori, hanno avuto facile accesso alle bevande alcoliche.

Preoccupano, inoltre, anche i dati sui ricoveri di ragazzini che hanno avuto bisogno di cure mediche per problemi legati alla droga. Sono 145 infatti gli under 11 finiti al pronto soccorso dopo l'assunzione di sostanze stupefacenti, il 14% in più rispetto all'anno precedente.

Secondo Public Health England, un quarto dei minori con problemi di alcolismo consuma in media sette pinte di birra la settimana. In molti casi si tratta di giovani che vivono in zone povere del Paese e non vengono seguiti dalle loro famiglie.
Fonte: www.informasalus.it

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog