Aspiranti scrittori, i dipinti di Leonardo e altri link utili in rete

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/collaboratori/grandi/cappella_scrovegni.jpgIl sito per navigare dentro agli affreschi: c'è anche la Cappella degli Scrovegni. E poi la rivista letteraria Wuz, gli eBook e le informazioni legali. Dalla nostra Community.

La Rete riserva sempre delle sorprese: con la potenzialità di nuove tecnologie applicate possiamo usufruire anche di fantastiche e inaspettate possibilità.

Una ad esempio è offerta da haltadefinizione.com che ci permette di navigare dentro le immagini in alta definizione grazie ad un sofisticato procedimento di ripresa fotografica, certificato dall'Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro.

In questo sito web potremo vedere le pitture di Giotto nella Cappella degli Scrovegni, l'Ultima Cena di Leonardo da Vinci e la Primavera di Sandro Botticelli, per citare alcune delle opere disponibili, con estrema nitidezza anche nei dettagli più minuti.

 

Avete bisogno di informazioni legali tra le più disparate per contratti, diritti patrimoniali, societari ecc.? Ecco che il portale 4ensicmag.com è in grado di rispondere a molti quesiti. Questo sito si propone come punto di riferimento online per chiunque necessiti di uno strumento agile ma completo per l'esplorazione del diritto in tutte le sue branche, con particolare attenzione alle novità legislative e giurisprudenziali. Contattabile anche su Facebook.

 

Vedere pubblicati i propri testi è per lo scrittore un grande piacere. Il web che riesce a soddisfare tante passioni, per lo scrittore ha una specifica caratteristica insita nel mezzo: rendere pubblica l'opera.

C'è però da trovare un contesto che non rappresenti una bottiglia persa nel mare: cosa c'è di meglio allora che aggregare gli scritti ai loro autori, tutte persone animate da passione e voglia di farsi conoscere? Ecco neteditor.it.

 

Libri gratuiti in formato digitale si possono trovare su ebookgratis.net. Questo sito è una bella vetrina per far conoscere il proprio manoscritto, che eventualmente potrà poi diventare un libro vero. Tra i libri digitali si trovano romanzi, saggi, manuali o raccolte di racconti o di articoli dedicati agli argomenti più disparati (internet, cucina, viaggi, web, tecnologia).

 

Una interessante rivista letteraria online è wuz.it. Al suo interno c'è una sezione, abbastanza esauriente, per gli aspiranti scrittori che raccoglie tutte le possibili informazioni e indirizzi per muoversi per pubblicare un libro: Come si diventa scrittori?

Non mi resta che augurare buona navigazione e darvi un arrivederci alla prossima puntata. ( Fonte: www.mentelocale.it)

Autore: Giorgio Boratto

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog