Apre lo sportello ENERGIA CASACLIMA del Comune di Lodi

  • oleg
  • Lodi

http://www.comune.lodi.it/lodisostenibile/images/sportello.jpgSabato 12 Novembre alle 11.00, in Corso Umberto al numero 1 il Comune di Lodi inaugura lo Sportello Energia, un ufficio aperto al pubblico dove i cittadini possono ricevere gratuitamente consulenze tecnica sulle tematiche del risparmio energetico.

L’ufficio, risultato di una collaborazione con l’Agenzia CasaClima di Bolzano, sarà aperto nella rinnovata sede nel cuore del centro storico, il primo ed il terzo sabato di ogni mese dalle 9.30 alle 12.00.

I consulenti esperti CasaClima, indipendenti e qualificati, offrono gratuitamente un servizio di informazione e consulenza tecnica sulle tematiche del risparmio energetico, aiutandoti a capire quanta energia consuma la tua casa, quali interventi concreti possono ridurre la bolletta energetica e migliorare il comfort, quali sono le agevolazioni disponibili. È possibile, inoltre, ottenere informazioni sull’iter di certificazione e rilascio dell’attestazione di certificazione CasaClima.

L’ufficio condividerà la sede con l’Ufficio Mobilità Ciclistica, storico punto di riferimento della mobilità sostenibile grazie alla pluriennale collaborazione con Ciclodi.

È l'inizio di un percorso, un tassello di una politica ambientale che il Comune vuole portare avanti. Facendo questo, investiamo sull’ambiente e sul territorio favorendo anche la formazione dei tecnici locali. Saranno infatti previsti dei momenti di formazione fatti in loco anche per i professionisti del settore così da offrire maggiori possibilità ai lodigiani.

Questa è un’azione prevista dal Piano di Azione per l’Energia Sostenibile, programma redatto all’interno della partecipazione del Comune di Lodi all’iniziativa europea del Patto dei Sindaci.

Per maggiori informazioni visita www.pattodeisindaci.eu

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog