Aiuto! Sono ingrassata!

Chi è salita sulla bilancia dopo i vari cenoni e pranzi luculliani delle vacanze natalizie lo ha fatto, probabilmente, con una certa consapevolezza del fatto che quel semplice gesto avrebbe potuto rovinarle un’intera giornata.

Di quanto siamo ingrassate? Due chili? Tre chili? Va benissimo. Innanzi tutto non bisogna farsi prendere dal panico: siamo esseri umani e come tali a volte siamo tristi, depresse, cicciottelle o piene di brufoli.

Mettiamoci in testa che a tutto c’è rimedio e che non saranno quei tre chili a renderci dei mostri agli occhi del resto del mondo.

Bisogna ricordarsi, inoltre, del fatto che i chili che si mettono su in poco tempo sono i più facili da smaltire: mai dimenticare che anche la ritenzione idrica ed il gas addominale fanno il loro gioco e hanno un proprio peso. Come rimettersi in forma nel più breve tempo possibile? Provate a “disintossicarvi” per un paio di giorni integrando la vostra dieta con tanta verdura ed eliminando dolciumi, formaggi e grassi “di troppo”! Sicuramente vi sentirete meglio e vi stupirete del fatto che il vostro peso potrebbe tornare quello di prima anche in tempi molto brevi. Dopo una piccola “parentesi depurativa”, durante la quale la vostra alimentazione sarà stata drasticamente ridotta, potrete ricominciare a mangiare come al solito, senza dimenticare che mangiare in maniera sana dovrebbe essere un’abitudine quotidiana.

Non bisogna mai colpevolizzarsi a causa dei chili presi nei giorni di festa o nei periodi di vacanza: l’importante è saper riprendere il controllo di se stesse e riuscire a ritrovare la propria forma. Ricordiamoci sempre, inoltre, che gli altri notano raramente quelli che noi consideriamo degli enormi cambiamenti sul nostro corpo: sono molte le donne che si sentono grasse ed inadeguate pur essendo perfettamente normopeso.

Bando ai vittimismi ed ai sensi di colpa: basterà pochissimo e saremo come nuove!! ( Autore: Martina Cesaretti/ Fonte: http://www.newnotizie.it)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog