A Lodi dopo il festival ad impatto zero, piantumazione per compensare la CO2

  • oleg
  • Lodi

Lo scorso Luglio presso il parco Adda Belgiardino a Lodi l'associazione CLAM (Comitato Libero Arte e Musica) ha organizzato la quarta edizione del "Creature Festival".

 

L'evento, realizzato in collaborazione con il Comune di Lodi e con il patrocinio della Provincia di Lodi era inserito nel progetto:"Pianeta Giovani: creatività e opportunità", grazie al contributo della Regione Lombardia e del Ministero della Gioventù.

La novità rispetto gli anni precedenti, era il contesto di tutela e rispetto dell'ambiente volutamente ad "Impatto Zero", reso possibile dalla collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Lodi, S.A.L. - Società Acqua Lodigiana e ASTEM Lodi.

Per l'occasione era stata organizzata una precisa e puntuale raccolta differenziata dei rifiuti, l'energia elettrica era stata acquistata da fornitori che avevano garantito la fornitura attraverso energie rinnovabili, piatti e bicchieri erano biodegradabili e l'acqua era servita gratuitamente per non utilizzare bottiglie di plastica.

In accordo con l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Lodi, dovevamo individuare una zona della nostra città dove piantumare nuovi alberi per compensare le emissioni di CO2 ugualmente prodotta.

 

Tale area in questi giorni è stata individuata nel "Parco delle Caselle" di Lodi dove il 2 ottobre p.v. saranno piantati 36 nuovi alberi.

 

L'evento dal titolo: "COM-PENS-AZIONE - per non smettere di creare!!! è arrivata l'ora di piantarla!" , sembra spopolare nel web! Molti i siti che parlano sia dell'evento che dell'associazione, radicata da alcuni anni sul territorio lodigiano e sempre pronta a proporre tematiche nuove che coinvolgono sia i grandi che i più piccini.

 

La festa inizierà alle ore 16.00 e terminerà alle ore 19.00

 

Interverrà: 

Raffaella Destefano (artista lodigiana che, dopo l'importante carriera discografica con i MadreBlu, arriva di nuovo sulle vette delle classifiche indie con il suo ultimo tour in tutta Italia)

 

Arte

dj set from Guybrush

e un fantastico aperitivo!!!!!

 

L'ingresso al Parco delle Caselle è gratuito come ogni altro evento organizzato dall'associazione CLAM:

 

MAGICA SORPRESA A TUTTI COLORO CHE VERRANNO IN BICI!!!
Il Parco si trova dietro le scuole superiori "ITIS Volta" e "Liceo
Gandini"

 

In attesa di avervi tra i nostri graditi ospiti, vi invitiamo alla conferenza stampa che si terrà il 30 settembre alle ore 12.00 presso la sede della nostra associazione, sita in Piazzale Forni 2 a Lodi.

 

(Fonte: associazioneclam.it)

 

 

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog