A destra vuoto di idee assoluto: Lettieri ( candidato Sindaco di Napoli- PDL) si è copiato il programma di Renzi

http://www.michelarostan.it/rostan/wp-content/uploads/2011/03/20110321_lettieri-sindaco-napoli-cannavaro-150x150.jpgEcco il programma dei 100 punti che fece vincere il sindaco Renzi. Lettieri, candidato sindaco del Pdl a Napoli, ha fatto copia e incolla, non solo nello stile dei titoletti e nella lunghezza dei paragrafi, ma anche nei contenuti.

 

I 72 punti di Lettieri sono clonati dai 100 punti per Firenze.

 

LETTIERI.

Legge obiettivo per Napoli.

Senza una misura nazionale straordinaria, la città non può riaccendere i motori. Il Governo deve subito varare una legge che consenta, anche in deroga, interventi per semplificare le procedure amministrative e riconoscere Napoli come un patrimonio nazionale da riqualificare.

RENZI.

Una legge speciale per Firenze.

Se ne parla da anni. Alcune forze politiche l’hanno proposta, autorevoli Ministri l’hanno pubblicamente promessa. Mettiamoli alla prova!

 

LETTIERI.

Filo diretto.

Il sindaco incontra i cittadini ogni mercoledì mattina, e visita nei primi tre mesi tutte le scuole pubbliche della città. Gli amministratori forniscono un rendiconto trimestrale delle loro attività.

RENZI.

Palazzo aperto.

Il Sindaco stabilirà il mercoledì mattina come giorno di ricevimento dei cittadini.

 

LETTIERI.

La task force.

30 dipendenti comunali, 7 giorni su 7, girano le Municipalità, verificando problemi e disfunzioni.

RENZI

Pronti? Via!

Trenta dipendenti pubblici selezionati con bando si muoveranno quotidianamente nei vari quartieri per segnalare piccoli interventi (buche, scritte sui muri) e per garantire una risposta entro 48 ore da parte dell’Amministrazione.

 

LETTIERI.

I tempi giusti.

Il Comune di Napoli è garante dell’attuazione del cronoprogramma delle opere pubbliche, consultabile online. Al primo posto la cultura e la pratica del risultato in tempi certi.

RENZI.

Prezzi chiari, tempi certi.

Una volta alla settimana gli uffici tecnici scriveranno in modo chiaro un punto della situazione reso pubblico (anche via email a chi ne farà richiesta) sullo stato di avanzamento di tutti i cantieri aperti.

 

LETTIERI.

Idee in corso.

Il Comune indice un concorso annuale per raccogliere e mettere in pratica idee e progetti dei cittadini.

RENZI.

Chi più ne ha più ne metta.

Bando di concorso annuale per raccogliere idee dai cittadini, che liberino il talento e l’ingegno dei fiorentini e che rafforzino il senso di un rapporto proficuo. ( Fonte: Il Blog di Beppe Civati)

Autore: Francesco Nicodemo

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog