A Codogno " Gente Nuova" cala l'asso: Cesare Cogni candidato sindaco
-
È L’INGEGNER Cesare Cogni, 33 anni, il candidato della lista civica Gente Nuova. Ieri mattina è arrivata l’investitura ufficiale: docente al Politecnico e libero professionista, Cogni guiderà un gruppo di giovani sotto i 40 anni. «Ci vuole gente con buon senso e non le ideologie per governare una città», esordisce il portavoce Donato De Ieso, presente all’incontro con la stampa con Francesco Sorrentino.
«Vogliamo essere trasparenti e vicini ai cittadini — spiega Cogni —. La gente è insoddisfatta e la nostra lista è nata da un bisogno. Da mesi che stiamo lavorando e siamo tutti sullo stesso piano: tutti hanno voce in capitolo. La città si sta impoverendo, è vuota. Una comunità non è solo opere pubbliche e servizi, ma deve crescere con il proprio senso di identità. Ci abbiamo messo la faccia andando oltre alla pigrizia e alla rassegnazione di chi dice che non può cambiare niente».
«TANTE PROMESSE non rispettate. Il centrodestra ha permesso solo di cementificare e basta — ribadisce De Ieso —. Serve uno choc generazionale». «Qualcuno che rappresenti il nuovo — aggiunge Sorrentino —, noi puntiamo a vincere, ma se perderemo, faremo esperienza per il futuro». Intanto su 16 nomi della lista, i primi sono: Giancarlo Macea, Stefano Ciceri, Donato De Ieso, Francesco Sorrentino, Stefano Tansini, Maria D’Agnese, Bianca Boffelli, Barbara Nioi, Francesco Esposito, Fausto Capelli, Mauro Cipollini.
Autore: Mario Borra
Fonte: Il Giorno
Data: 12/03/2011