A Codogno " Gente Nuova" cala l'asso: Cesare Cogni candidato sindaco

http://gentenuovacodogno.files.wordpress.com/2011/03/ga110301.jpg?w=300&h=225È L’INGEGNER Cesare Cogni, 33 anni, il candidato della lista civica Gente Nuova. Ieri mattina è arrivata l’investitura ufficiale: docente al Politecnico e libero professionista, Cogni guiderà un gruppo di giovani sotto i 40 anni. «Ci vuole gente con buon senso e non le ideologie per governare una città», esordisce il portavoce Donato De Ieso, presente all’incontro con la stampa con Francesco Sorrentino.

 

«Vogliamo essere trasparenti e vicini ai cittadini — spiega Cogni —. La gente è insoddisfatta e la nostra lista è nata da un bisogno. Da mesi che stiamo lavorando e siamo tutti sullo stesso piano: tutti hanno voce in capitolo. La città si sta impoverendo, è vuota. Una comunità non è solo opere pubbliche e servizi, ma deve crescere con il proprio senso di identità. Ci abbiamo messo la faccia andando oltre alla pigrizia e alla rassegnazione di chi dice che non può cambiare niente».

 

«TANTE PROMESSE non rispettate. Il centrodestra ha permesso solo di cementificare e basta — ribadisce De Ieso —. Serve uno choc generazionale». «Qualcuno che rappresenti il nuovo — aggiunge Sorrentino —, noi puntiamo a vincere, ma se perderemo, faremo esperienza per il futuro». Intanto su 16 nomi della lista, i primi sono: Giancarlo Macea, Stefano Ciceri, Donato De Ieso, Francesco Sorrentino, Stefano Tansini, Maria D’Agnese, Bianca Boffelli, Barbara Nioi, Francesco Esposito, Fausto Capelli, Mauro Cipollini.

 

Autore: Mario Borra

Fonte: Il Giorno

Data: 12/03/2011

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog