Tutte le cose più incredibili che è possibile fare con la Coca-Cola!

La Coca-Cola è una bevanda famosa in tutto il mondo. Ma molti non sanno che questa bibita può essere utilizzata anche per altri scopi assolutamente sorprendenti; per questo possiamo dire che il suo posto non è nel nostro organismo. Qui di seguito 35 modi di utilizzare la Coca-Cola che non avresti mai immaginato.

1. Per rimuovere la ruggine

Essendo acida come l’aceto bianco, la Coca-Cola può ridare nuova vita ai vecchi oggetti di metallo. Per eliminare la ruggine, occorre immergerli per un’ora in un recipiente contenente Coca-Cola, quindi in acqua saponata e infine risciacquarli con acqua pulita prima di pulirli.

2. Per dire basta alle macchie di grasso sui vestiti

Contro le macchie di grasso (burro, olio …) più resistenti sui vestiti, prendiamo una bottiglia di Coca-Cola, versiamola sulla macchia e mettiamoli in lavatrice. E’ possibile anche aggiungerne un bicchiere nella lavatrice stessa.

3. Per pulire il sangue sui vestiti

Piccole ferite possono macchiare di sangue i vestiti senza risparmiare nessuno. Per rimuoverlo, prendiamo una lattina di Coca-Cola. Inumidiamo una spugna con questa bevanda, la strofiniamo sulla macchia di sangue e mettiamo il capo in lavatrice.

4. Per disincrostare i resti sui piatti sporchi

Non impiegheremo più ore a sgrassare i piatti usando la Coca-Cola come sgrassatore. Immergere per alcuni minuti i piatti sporchi nella bibita mescolata con un po’ di detersivo liquido e acqua calda, quindi risciacquare.

5. Per pulire una padella o una pentola bruciata

Grazie al suo potere corrosivo, la Coca-Cola è un detergente molto efficace per recuperare una pentola o una padella bruciate. Versarvi la bibita e scaldarla a fuoco basso per circa venti minuti prima di strofinare con un raschietto per rimuovere il bruciato.

6. Per dare un aspetto antico a foto e documenti

Per dare un effetto stile antico a documenti e foto, ci viene in aiuto la Coca-Cola. Versare una piccola quantità di questa bibita su uno straccio pulito, quindi strofinare delicatamente e lasciare asciugare prima di ottenere il risultato finale.

7. Per decalcificare il bollitore

Quando sul bollitore iniziano a depositarsi tracce di calcare, non è necessario acquistare costosi anti-calcare, perché è possibile eliminarlo con la Coca-Cola. Far bollire la bevanda nel bollitore e sciacquarne accuratamente il fondo. Se il calcare resiste, ripetere l’operazione.

8. Per rimuovere le macchie di inchiostro

Le macchie non risparmiano neanche i tappeti. Per rimuovere le macchie di inchiostro, anche se indelebile, possiamo utilizzare la Coca-Cola. Mescolare la bibita con della Terra di Sommières, strofinare le macchie e lasciare agire 10 minuti prima di passare l’aspirapolvere.

9. Per pulire il bagno

Quando non hai a portata di mano un detergente specifico per il bagno, usa la Coca-Cola per pulirlo. Riempire il WC con un litro di bibita, lasciar agire per un’ora, poi strofinare con uno spazzolino e terminare azionando lo sciacquone.

10. Per staccare il chewing-gum

Quando il chewing gum si attacca al tappeto, nei capelli, sul muro… è difficile da staccare. Ma non sarà più così se hai una Coca-Cola fresca. Mescolata con della Terra di Sommières, questa bevanda sarà in grado di rimuoverlo delicatamente senza lasciare traccia.

11. Per lucidare la porcellana

Per pulire il lavandino, il water ed altri oggetti in porcellana, prendiamo una bottiglia di Coca-Cola. Questa bibita, oltre a pulire, disinfetta, rimuove il calcare e fa brillare la porcellana.

12. Per pulire il paraurti

La famosa bibita Coca-Cola è un ottimo detergente per pulire il paraurti dell’auto. Per procedere, versarne un po’ su una spugna, e strofinare.

13. Per alleviare la puntura di una medusa

In caso di puntura di una medusa, è consigliabile versare dell’aceto sulla zona interessata, ma trovare l’aceto in spiaggia non è facile. Usiamo allora la Coca-Cola che è sicuramente più facile da trovare. La bibita allevia rapidamente il dolore.

14. Per far brillare il rame

Se il rame comincia a perdere la sua brillantezza, c’è una soluzione semplice e molto economica per fargli riprendere la brillantezza originale: la Coca-Cola. Usiamo solo uno straccio imbevuto di questa bibita e strofiniamo i nostri oggetti di rame.

15. Per far brillare i vetri

Quando le finestre iniziano a essere sporche, puliamole con la Coca-Cola. Con la sua azione delicata torneranno a brillare. Versare la bevanda nello spruzzatore e spargerla sulle finestre. Quindi lavare con acqua saponata e risciacquare.

16. Per svitare un bullone arrugginito

Se la ruggine ha bloccato insieme una vite e il relativo dado, non occorre forzare : il bullone si separerà facilmente con la Coca-Cola. Versare la bibita in un contenitore, immergervi la vite e il bullone bloccati e lasciare agire per 5 minuti prima di svitare.

17. Per rimuovere il grasso

Le macchie di olio e grasso nere sul pavimento del garage o sulla tuta blu da lavoro, possono essere rimosse utilizzando la Coca-Cola. Invece di strofinare, versiamo questa bevanda sulla macchia, e poi laviamo normalmente il pavimento o la tuta.

18. Per cancellare la colorazione dei capelli

La Coca-Cola è talmente acida che riesce a cancellare o sbiadire gli errori di colorazione. Per questo, lavare i capelli con un litro di Coca-Cola. L’ideale sarebbe immergerli per qualche minuto in un recipiente. Successivamente lavarli abbondantemente con il solito shampoo di sempre.

19. Per pulire le macchie sul legno

La Coca-Cola è un detergente molto efficace a causa dei suoi ingredienti acidi. Riuscirà a diluire in poche ore le macchie di pittura e frutta sul legno, anche le più resistenti. Tuttavia, questa bibita può danneggiare il legno, quindi dopo l’applicazione, sciacquare bene.

20. Per far brillare l’argento

Per far brillare le monete, l’argenteria o i gioielli anneriti, è possibile usare la Coca-Cola. Lasciarli immersi nella bibita per qualche minuto e quindi lavarli con acqua saponata. Riacquisteranno immediatamente il loro splendore.

21. Per pulire il parabrezza

Dopo un lungo viaggio, il parabrezza sarà sicuramente sporco. Per pulirlo facilmente, la Coca-Cola è l’ideale, perché l’acido fosforico rimuove la sporcizia e i piccoli insetti. Versare la Coca-Cola sul parabrezza, pulire con una spugna e risciacquare.

22. Per combattere le mosche

Se mosche e altri insetti iniziano a invadere la tua casa, prepara una trappola a base di Coca-Cola. Tagliare la bottiglia di Coca-Cola a 2/3 della sua latezza, inserire all’interno il collo della bottiglia appena tagliato e versare un po’ di Coca-Cola sul fondo.

23. Per pulire i motori

Se ci chiediamo come facciano i meccanici a far brillare il motore, la risposta potrebbe essere la Coca-Cola. Oltre a donare brillantezza, questa bibita rimuove anche la ruggine.

24. Per allontanare i piccoli animali del giardino

Chiocciole e lumache distruggono le piante, ma invece di usare pesticidi, proviamo con la Coca-Cola. Versare la bevanda in un piattino e collocarlo in prossimità dei loro luoghi di passaggio.

25. Per sbarazzarsi dei ratti

La Coca-Cola è la trappola perfetta per eliminare i ratti che si sono rifugiati in casa. Amano questa bibita, ma non sanno che per loro è mortale perché causa loro malattie e li rende obesi.

26. Per pulire le macchie di olio sul pavimento del garage

Se vuoi rimuovere le macchie di olio dal pavimento del tuo garage senza troppa fatica, basta versarvi sopra un po’ di Coca-Cola, lasciarla agire per alcune ore e sciacquarlo con un getto d’acqua.

27. Per rendere l’erba più verde

Mescolare la bibita con un po’ di birra, di detersivo per piatti, di ammoniaca per uso domestico e di collutorio e cospargere questa strana miscela sul prato per renderlo più verde!

 

28. Per fermare il singhiozzo

Ecco un suggerimento che sarà di grande aiuto. Molti di noi non riescono a fermare il singhiozzo. Sciacquare semplicemente la bocca e la gola con Coca-Cola molto fredda è un rimedio molto efficace.

29. Per far brillare la vasca da bagno

Con gli anni, la vasca da bagno può opacizzarsi e talvolta è difficile riuscire a pulirla bene e a fondo. Per ottenere i migliori risultati, versare un po’ di Coca-Cola sul fondo della vasca stessa, lasciare agire per un po’ di tempo, quindi strofinare con una spugna.

30. Per calmare le crisi d’asma

La caffeina contenuta nella Coca-Cola ti aiuterà a calmare gli attacchi d’asma bevendone un po’ di tanto in tanto. In effetti, ha un’azione eccitante, come il Ventolin.

31. Per alleviare la sinusite

Questo trucco è piuttosto insolito, ma funziona molto bene. Se hai la sinusite, fai bollire una piccola quantità di Coca-Cola e aggiungi un po’ di zenzero: bevi questa bevanda calda e… a letto!

32. Per scongelare il parabrezza

Oltre alla pulizia, la Coca-Cola è utile anche per sbrinare il parabrezza in caso di freddo estremo. E’ sufficiente versarla sul parabrezza per non dover più raschiare con insistenza per rimuovere lo strato di ghiaccio.

33. Per cucinare la carne

Con la Coca-Cola è possibile anche cucinare la carne. Con lo stesso principio di una marinata, mescolare la Coca-Cola con una miscela di erbe e spezie a proprio piacimento e marinare la carne prima di cucinarla.

34. Per curare la nausea

Bere Coca-Cola in piccole quantità, aiuterà a facilitare la digestione. E’ utile berne un bicchiere anche in caso di nausea. Se stai attento all’apporto calorico, bevine un bicchiere nella versione light.

35. Per fare una salsa barbecue dolce

Per una salsa barbecue fatta in casa senza troppa fatica, prova questa semplice ricetta: mescola un po’ di Coca-Cola con il ketchup per un’ottima salsa barbecue dal sapore dolce.

Di

https://www.pausefun.com/it/cose-possibile-coca/?utm_source=yah&utm_medium=cpc&utm_campaign=it-dsk-cose-possibile-coca

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog