L'incantesimo della Moneta

Capire il signoraggio bancario e come questa dittatura influenza le nostre vite.

La nostra è soprattutto un’ economia finanziaria, dove il ruolo svolto dalla circolazione monetaria è assolutamente decisivo, ma questo fatto non sempre trova adeguato riscontro nel dibattito pubblico, sia per la mancanza di sufficienti conoscenze delle sue dinamiche, sia per gli interessi che sul controllo della moneta gravano.

La questione monetaria sembra essere materia oscura ai più; in particolare risulta non adeguatamente divulgata la conoscenza di chi emette, distribuisce e gestisce la moneta, che è il mezzo fondamentale per controllare la ricchezza di una nazione o di una comunità.

“Il libro esplora la tematica del signoraggio, primario e secondario, fornendo elementi che agevolano la comprensione di come gli Stati (e quindi i cittadini) non dispongano del potere di emettere e gestire la propria moneta per soddisfare il benessere della respublica, bensì siano vittime di un sistema basato su una pura, semplice, enorme truffa”.

Salvatore Tamburro

“Fabrizio Dresda ci coinvolge in un viaggio sconvolgente, esterna e dimostra in modo inconfutabile come la moneta unica creata in Europa produca delle conseguenze catastrofiche sull'economia dei singoli Paesi che l'abbiano adottata.

La sensazione che ho provato nella lettura è una rabbia irrefrenabile di fronte alla conoscenza di una realtà abilmente occultata”.

Paolo Tanga

In Appendice, Sergio Morandi, economista ed imprenditore, presenta l’iniziativa Svizzera per una Moneta Intera, che conferisca la possibilità di emettere denaro solo alla Banca Centrale di Stato.

ACQUISTALO DA NOI

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog