Contro l'Usura Finanziaria

Pubblicato il da Cronache Lodigiane

Questo libro contiene delle strategie già applicabili di immediato effetto. 

Nel settore finanziario, si sa, contano solo i numeri, i dati, le condizioni, i contratti, le scadenze, il rating, gli sconfini e così via. A molti sarà capitato di imparare a proprie spese che, per poter ottenere ragione o semplicemente ascolto in casi di difficoltà o problemi di qualsiasi genere, bisogna necessariamente utilizzare un coerente registro di comunicazione, potenziare la propria capacità di azione, insieme alle proprie conoscenze e strategie.

Bene, nel campo della finanza, ci si dovrà servire di numeri, dati, condizioni, contratti, eccetera. Quando si parla di anomalie in rapporto agli istituti di credito, ci si riferisce a violazioni più o meno gravi delle norme civili o penali nella stipula di un contratto. Per esempio, il reato di usura, l'argomento principale di questo volume, è regolamentato dalla legge 108/96 e dal Codice di procedura penale.

Impara a difenderti, a controllare con le adeguate strategie i tuoi rapporti finanziari e a migliorare la produttività della tua impresa, ottimizzando i costi di gestione. Questo libro è uno strumento operativo utile a coloro che vogliono acquisire, in modo semplice e immediato, le conoscenze di base per valutare i propri rapporti finanziari (mutui, finanziamenti, conti correnti affidati).

Con un taglio pratico, fornisce indicazioni su tutti i passi necessari per liberarsi da vincoli nocivi e costrizioni contrattuali in cui molti imprenditori, già gravemente turbati in questo periodo di crisi economica e di difficoltà nell'accesso al credito, sono coinvolti avendo sottoscritto contratti finanziari che molto spesso non rispettano le leggi vigenti.

L'autore.

Rosario De Vincenzo è un financial e marketing coach. Si occupa da oltre vent'anni di finanza, marketing e tecnologia, ed è docente di corsi di altra formazione online e offline in Italia e all'estero.

E' un coach certificato e un Master Business Practitioner in PNL.E' Consulente per diverse organizzazioni pubbliche e privato.

Fondatore di HGM Italia, di Msnet Lab e dell'Associazione italiana contro l'usura bancaria, che si occupano di consulenza e assistenza alle imprese da un punto di vista finanziario e legale, tecnologico e organizzativo.

Commenta il post