Lunario delle Herbarie 2016 - Calendario da Appendere

Pubblicato il da Cronache Lodigiane

Lunario delle Herbarie 2016 - Calendario da Appendere

Un calendario speciale dedicato a Padre Cielo, rappresentato dalle stelle...

Nel Lunario delle Herbarie ogni pagina riporta i transiti della luna nelle costellazioni zodiacali (la posizione della luna reale in cielo), l'elemento relativo ad ogni transito, le maggiori festività cristiane e pagane, perché l'Essere Umano è parte di un Tutto Cosmico che non conosce divisioni e differenze, solo conosce moti di Energia...

Attraverso l'utilizzo del Lunario delle Herbarie, l'intento è di riabituarci ad un computo del tempo più naturale e in armonia con le Energie Cosmiche in cui siamo immersi.

"...Questa vita in unione col corso dell'anno si può poi sempre maggiormente approfondire ed arricchire, si può riuscire a vivere, vorrei dire meno acidamente rinchiusi entro la propria pelle, senza prendere parte alle cose che si svolgono intorno a noi; si può riuscire a sperimentare in modo da fiorire nella propria anima con ogni fiore, da partecipare al fiorire del fiore e allo schiudersi delle gemme in modo da sentire nelle gocce di rugiada risplendenti nei raggi del Sole, da sentire nella luce risplendente il meraviglioso mistero del giorno che ci si presenta appunto nella goccia di rugiada che risplende al mattino. In questa maniera si può dunque andare al di là del borghese e prosaico modo di partecipare al mondo esterno che si esprime nel prendere l'ombrello quando piove e nell'indossare il soprabito d'inverno e un vestito più legger d'estate.

Quando si giunge a partecipare alla vera vita e alla vera azione delle cose della natura, allora soltanto il corso dell'anno viene veramente compreso.

Allora, quando la primavera va per il mondo, quando giunge l'estate, si partecipa a questi eventi con tutto il cuore, con tutta l'anima: si sente come si svolge la vita germinante, si sentono gli spiriti elementari turbinare e volare secondo le linee che vengono loro impresse dal corso dei pianeti. Allora ... noi stessi usciamo a vivere una vita cosmica, una vita cosmica ... a partecipare con la propria esperienza interiore alla vita dei processi planetari. "

Rudolf Steiner - L'esperienza del corso dell'anno in quattro immaginazioni cosmiche

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: