Calendario Pellerossa 2016 - Il Piccolo Grande Popolo

Pubblicato il da Cronache Lodigiane

Calendario Pellerossa 2016 - Il Piccolo Grande Popolo

Nella tradizione pellerossa gli uomini-medicina rivestono un ruolo importante della cultura nativa. Accompagnano le attività del villaggio, scandiscono il rapporto con la natura, avvicinano al Grande Spirito e consentono anche di accedere a poteri superiori, lungo il sentiero della guarigione fisica e spirituale.

Un calendario che raccoglie una serie di fotografie d’epoca scattate da Richard Throssel, fotografo di origine Cree dei primi del ’900. Le sue foto sono importanti documenti storici che hanno conservato intatta la loro bellezza, e ancora oggi ci restituiscono un’immagine viva e affascinante della cultura pellerossa.

Questa pubblicazione è stata realizzata nell'ambito del progetto "Saggezza Pellerossa", che contribuisce a diffondere la cultura e i profondi insegnamenti degli Indiani d'America, affinché il patrimonio spirituale della Nazione Pellerossa possa essere condiviso da tutta la Grande Nazione degli Uomini.

OPUSCOLO "GUARIRE CON GLI INDIANI D’AMERICA": 32 pagine, illustrato, cm 10x15, cartoncino grezzo, stampa in marrone.

CALENDARIO: 24 pagine, chiuso cm 30 x 30, aperto 30 x 60, stampa a 4 colori su patinata opaca, cellophanato con cartoncino rigido.