Valentino Bellucci: L'invenzione dell'Inferno

Pubblicato il da Cronache Lodigiane

Valentino Bellucci: L'invenzione dell'Inferno

L'inferno è un'invenzione studiata a tavolino per tenere il popolo sottomesso alla chiesa, questo libro attraverso accurate documentazioni storiche rivela dove tutto questo ha avuto origine!

La dottrina della reincarnazione non si trova solo nelle tradizioni orientali ma anche nei filosofi greci, a partire da Pitagora fino ad interessare uomini come Voltaire, Goethe e Mazzini. In realtà tale dottrina è presente in ogni tradizione mistica, nella Cabbalà ebraica e nel sufismo islamico. Anche nel Cristianesimo delle origini la reincarnazione era tenuta in considerazione, come testimoniato dai testi gnostici e da uomini di Chiesa come Origene e Sinesio.

Il presente saggio racconta la storia ben documentata di una decisione politica: l'imperatore Giustiniano, ispirato dalla moglie Teodora, arrivò a far rapire un Papa per sradicare dalla teologia cristiana ogni possibilità di salvezza perenne per le anime, condannando così - senza appello e senza misericordia ad un inferno eterno tutti coloro che non volevano piegarsi al volere della Chiesa imperiale...

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: