Mission: Impossible - Rogue Nation

Pubblicato il da Cronache Lodigiane

Mission: Impossible - Rogue Nation

di Sara Michelucci

Nuova missione impossibile per Tom Cruise, impegnato questa volta a fare i conti con il Sindacato, un'organizzazione di assassini altamente addestrati che vogliono distruggere la Imf. Ma con l'aiuto della sua squadra dovrà affrontare il clan e raderlo al suolo, costi quel che costi. Mission: Impossible - Rogue Nation, scritto e diretto da Christopher McQuarrie, è il quinto film della saga Mission: Impossible. Cruise veste nuovamente i panni dell’agente Ethan Hunt ed è affiancato da attori come Jeremy Renner, Simon Pegg, Ving Rhames e Alec Baldwin.
Le differenze, rispetto al passato, sono ovviamente ben visibili, a partire dalla tenuta fisica degli attori, nonostante Tom Cruise rappresenta ancora quel supereroe che tutto può e tutto riesce a fare e soprattutto a cui tutto è concesso.
Ovviamente, ancora una volta, il film è costruito su effetti speciali e corse mozzafiato, con la suspense appesa a ogni volo del protagonista. Ma non manca l’ironia, e questa forse è la mossa più azzeccata dal regista, che riesce così a rendere ‘il nostro eroe’ più umano e probabilmente a giocare anche sul genere in maniera non del tutto banale.
Fonte: www.altrenotizie.org
Mission: Impossible - Rogue Nation (Usa 2015)
REGIA: Christopher McQuarrie
SCENEGGIATURA: Christopher McQuarrie
ATTORI: Tom Cruise, Alec Baldwin, Jeremy Renner, Simon Pegg
FOTOGRAFIA: Robert Elswit
MONTAGGIO: Eddie Hamilton
MUSICHE: Joe Kraemer
PRODUZIONE: Bad Robot, Skydance Productions, TC Productions
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures