Henry Joyeux: Cambia la tua Alimentazione

Pubblicato il da Cronache Lodigiane

Henry Joyeux: Cambia la tua Alimentazione

Il legame tra l'alimentazione che seguiamo e le nostre malattie è innegabile.
Allora usiamo l'alimentazione proprio per restare in salute, con questo libro!

Partendo dalla presentazione di dati scientifici illustra le correlazioni tra alimentazione e cancro, il Professor Joyeux spiega in modo facile e dettagliato il ruolo dell'agricoltura biologica e il valore della dieta mediterranea nella prevenzione dei tumori, propone una serie di corretti comportamenti alimentari suggerendo anche come conservare e preparare gli alimenti.

Il volume è inoltre accompagnato da alcune appendici pratiche su come calcolare il fabbisogno energetico giornaliero e l'apporto calorico medio degli alimenti, oltre che sugli additivi alimentari.

Il corpo umano è per fortuna molto coerente. Se gli diamo i cibi giusti, abbiamo le migliori possibilità di rimanere in ottima salute e mantenere al massimo le nostre capacità fisiche, intellettuali ed emotive. La chiave è mantenere il sistema immunitario forte ed efficace per prevenire l'invasione batterica o virale e quella dei pesticidi presente nel nostro ambiente che consumiamo attraverso il tratto digerente o respiratorio.