Elena Novaretti: Tutta la Verità sul Caso Testatika

Pubblicato il da Cronache Lodigiane

Elena Novaretti: Tutta la Verità sul Caso Testatika

Un paesino sperduto tra le montagne svizzere.

Una misteriosa «comunità spirituale» dove tutti vivono e lavorano come fratelli, incuranti del mondo esterno.

Un uomo bizzarro e geniale - il fondatore di questa comunità - su cui circolano strane voci: si dice che fosse dotato di poteri occulti, che riuscisse a vedere e a sentire cose che noi non vediamo e neppure sentiamo, e forse addirittura a capire qualcosa che persino la scienza ancora non avrebbe capito.

Una macchina enigmatica in grado di girare da sola producendo energia elettrica dall'aria, copiata solamente osservando la natura nel silenzio e nella meditazione.

Un'infinità di nomi, tra cui scienziati illustri e perfetti sconosciuti, fisici «eretici» e semplici appassionati, i nomi di tutti i testimoni che a cavallo tra gli anni '80 e '90 del secolo scorso poterono verificare con i loro occhi che non si trattava solo di una leggenda.

Uno scienziato fuori dagli schemi, che per una vita intera lotterà nel vano tentativo di convincere il mondo che la scienza è tutta da riscrivere, perché questa macchina gira davvero.

Elena Novaretti tenta di ricostruire per noi tra queste pagine, per la prima volta in assoluto, le bugie e le verità dietro a un "affare" che il mondo intero, stanco di non capirci niente, sembra aver definitivamente accantonato e dimenticato.

Come una detective, l'autrice che è ormai da anni membro del gruppo di ricerca "Testatika" su YahooGroups, si cimenta nel difficile compito di raccogliere ed esaminare ogni indizio, tra cui parecchi ancora inediti, cercando di comporrefinalmente un puzzle sensato, nella speranza di poter gettare finalmente un pò di luce su un caso che forse rimarrà per sempre irrisolto: «IL PIÙ GRANDE MISTERO DEL XXSECOLO».

Non fantascienza ma una storia reale.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: