CONSPIRACY: Le vicende oscure del secolo scorso e le ultime verità

Pubblicato il da Cronache Lodigiane

CONSPIRACY: Le vicende oscure del secolo scorso e le ultime verità

Durante la mia professione di giornalista free-lance ho avuto occasione di viaggiare in tutto il mondo, e incontrare molte persone interessanti. In modo del tutto casuale, in un caffè, in treno, in aereo, o partecipando a degli eventi, sono venuto a conoscenza di alcune testimonianze storiche riferitemi da persone autorevoli, che mi hanno portato a considerare con occhi diversi alcune delle più famose vicende degli ultimi tempi. Ho deciso quindi d'indagare più a fondo, per trovare fondamenti di verità e corrispondenze su quello che mi è stato raccontato: questo libro ne riporta alcune.
Se la testimonianza di queste persone fosse giunta alla ribalta, sicuramente alcune parti della storia sarebbero state scritte in modo diverso... oppure no? In base a quanto ho raccolto, sembrerebbe che alcuni importanti episodi del passato, siano stati volutamente tramandati dalla storiografia ufficiale così come li conosciamo oggi: ma per quale motivo? Chi o cosa si doveva proteggere, o nascondere?
Questo libro è anche un tributo agli individui che hanno vissuto e partecipato senza alcun clamore agli eventi degli ultimi due secoli, affinché le loro voci possano dare un contributo alla rilettura della storia in modo disinteressato e secondo il reale accadimento dei fatti.
Molto spesso esistono versioni alternative di alcuni accadimenti storici, magari misteriose, a volte confuse, perfino troppo assurde, che la storia ufficiale non approva come vere. Forse contengono un fondo di verità? A voi giudicare!

Commenta il post