Jivan Parvani Sonia Lorenzon: Yoga Faraonico

Jivan Parvani Sonia Lorenzon: Yoga Faraonico

Sotto le sabbie del tempo, sono state nascoste per millenni le antiche conoscenze dell'Egitto... la terra onorata dalla presenza e dall'amore di Thot l'Atlantideo e di Iside, la Grande Iniziatrice, Colei che ha strappato Osiride dalla morte, rendendolo Immortale. Yoga Faraonico - Sacerdozio, Iniziazioni e Misteri dell'Antico Egitto è un viaggio illuminante che abbraccia diversi aspetti della Vita.

La minuziosa raccolta e l'approfondito studio delle immagini sono la base archeologica del libro, ma l'interpretazione dei reperti è stata fatta tramite una visione sacra e spirituale della Vita, dando per scontato che l'Egitto rappresenta una delle punte di diamante dello sviluppo spirituale dell'antichità.

Lo Yoga, chiamato nella Terra dei Faraoni Sema Tauy "l'Unione delle due Terre", è la manifestazione fisica del potere dei geroglifici.

Come Via Iniziatica faceva parte di un insegnamento - allenamento quotidiano, alla base di tutte le altre Vie e aveva lo scopo di portare l'uomo all'esperienza diretta del Divino.

La visione spirituale dell'uomo, la spiegazione degli Archetipi (Angeli o Dei) e dei Simboli, la Geometria Sacra e la Cosmogonia è completata da un manuale pratico di Yoga, completo di spiegazioni sui Chakra e sui Nove Elementi, esercizi fisici o "Giusti Gesti", tecniche di respirazione e meditazioni. L'autrice ha magistralmente usato il passato come uno scrigno di antica saggezza, da utilizzare nel presente, per entrare in sintonia con la nuova Era.

Le Iniziazioni e i Misteri sono stati concepiti in modo da trasportare il lettore nel cuore stesso del processo iniziatico.

A completare l'opera ci saranno altri due libri: "Le Dee dell'Antico Egitto e il Femminile Sacro" e "Le Danze Sacre dell'Antico Egitto".

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog