Come funziona la RICERCA INVERSA DELLE IMMAGINI di Google

Come funziona la RICERCA INVERSA DELLE IMMAGINI di Google? E' molto semplice, e anche molto utile. Innanzitutto ti spiego cos'è la ricerca inversa: tu inserisci un'immagine dentro a Google Immagini e lui ti trova tutti i siti nei quali quell'immagine è stata usata, oppure ti trova tutta una serie di immagini simili. Può servire, ad esempio, per scoprire se qualcuno sta usando nel suo sito delle foto che ti appartengono. Oppure per smascherare dei truffatori online che usano falsi profili e che si fingono medici, esperti, professionisti del forex magari solo per venderti un rimedio contro qualche fastidio fisico o un sistema per diventare ricco. E ce ne sono tanti, e se farai questo test scoprirai che la maggior parte sono solo modelli utilizzati in numerose campagne pubblicitarie.
Allora, per prima cosa vai al seguente indirizzo:
Ricerca inversa di Google » 
Noterai che nel riquadro di immissione dati ci sono, sulla destra, una macchina fotografica e un microfono. Clicca la macchina fotografica.
Adesso ti verrà richiesto di inserire il percorso dell'immagine da ricercare. Puoi inserire una URL (indirizzo completo internet dell'immagine) oppure ne puoi caricare una da PC. 
Per copiare/incollare la URL di un'immagine che trovi su internet fai così: porta il cursore del mouse sopra l'immagine o la foto che ti interessa. Ora clicca il tasto DESTRO del mouse. Poi seleziona ''Copia URL immagine''. Ora torna nella casella di immissione di Google Immagini Ricerca Inversa, dove ti chiede la URL dell'immagine, e porta il cursore dentro la casella. Premi di nuovo il tasto DESTRO del mouse e seleziona ''Incolla''.
Clicca ''Ricerca tramite immagine'' ed il gioco è fatto.
http://www.boorp.com/risorse_gratuite/sito_ricerca_inversa_delle_immagini_by_google.php
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog