Arrivano in Italia le Cristoteche - Musica balli e Gesu' come ispiratore

Arrivano in Italia le Cristoteche - Musica balli e Gesu' come ispiratore

La stravagante moda di unire il divertimento e la spensieratezza alla fede in Cristo arriva da oltreoceano, ed esattamente da Rio de Janeiro dove questa tendenza sta letteralmente spopolando tra i giovani. Niente droga, niente alcool, niente sigarette o altro tipo di divertimenti artificiali, ma solo divertimento ''puro e sano'' unito ad un'ambientazione decisamente ecclesiastica. A prima vista questa tendenza potrebbe sembrare.

per i fedeli più ortodossi, una specie di blasfemia; fino ad oggi, infatti, il concetto di fede andava a braccetto con le idee di sofferenza, pentimento, sacrificio e altri pensieri ''negativi''. Basta vedere come amiamo rappresentare il Cristo ad esempio, anche nelle scuole dove mandiamo i nostri figli, ovvero appeso agonizzante ad una croce anzichè sorridente e ottimista, come senz'altro sarà stato in qualche fase della sua vita! Oppure basta fare un giro in una chiesa qualsiasi ed osservare con spirito critico le opere appese a i muri o scolpite nella pietra: morti, torture, decapitazioni, Santi trafitti dalle frecce o bruciati vivi! Certe chiese sembrano più un museo degli orrori che dei luoghi per innalzare la nostra spiritualità.

Padre Joseph Anthony, meglio noto come ''dj Zeton'', la pensa in maniera completamente diversa: la fede non è una cosa triste e cupa, ma gioiosa e allegra e trova il suo perfetto connubio proprio all'interno di una festa, con balli e risate ed un Cristo che infonde motivazione e positivismo. Nelle ''cristoteche'', infatti, mentre i giovani ballano e si divertono, vengono proiettati sulle pareti illuminanti versetti del vangelo, oltre che immagini rappresentative di Gesù.

Si balla al ritmo di musiche house, hip hop, techno, e gospel remixato. I brani più gettonati appartengono al genere Christian trance, o Gospel remix, ma potete ascoltare anche il Salmo 23, riadattato in versione techno e diventato un vero successo firmato dagli Ziggybeats, che potete apprezzare nel video di fine articolo.

Il Italia la cosa è già stata sperimentata a Napoli, a Portici presso il Lido Arturo l'anno scorso, da padre Michele Madonna con il ''Rave for Christ''. La serata, autorizzata dalla curia di Napoli, è stata un autentico successo.

Il prossimo importante appuntamento con questo particolare tipo di festa si terrà in Sicilia, il 14 Agosto sulla spiaggia di Marsala, al Tiburon beach. Se siete curiosi di vedere che aria si respira a questi eventi, non mancate!

- See more at: http://www.boorp.com/notizie_articoli_news_post/articolo_Arrivano_in_Italia_le_Cristoteche___musica_balli_e_Gesu'_come_ispiratore.php#sthash.zDIRJJ55.dpuf

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog