Il macabro ristorante-ospedale in Lettonia

Il macabro ristorante-ospedale in Lettonia

A Riga, in Lettonia, esiste un ristorante che definire ''originale'' è davvero riduttivo! Appena entrati si ha la sensazione di trovarsi in un ospedale: le sedie sono a rotelle, le bevande vengono servite in provette la laboratorio, al posto di forchetta e coltello ci si ritrova a mangiare con pinzette e bisturi, oppure potete anche scegliere di farvi imboccare dalle infermiere-cameriere!

Ma la cosa più macabra sono i menù, spesso a base di finte (si spera) parti del corpo umano che vanno dal cervello, al fegato, alle dita e orecchie mozzate ecc.. Il bar è una specie di bancone di una farmacia e le bevande sembrano più sciroppi e colluttori che altro... I tavoli sono in tutto e per tutto tavoli operatori con le classiche lampade ad alto contrasto delle sale operatorie vere. Strumenti medici sono sparsi coreograficamente qua e la me non è possibile, ovviamente, farsi fare una visita seria in questo posto. Qui si viene solo per mangiare ed il menù, a livello di qualità e di sapori, non è veramente niente male... L'aspetto dei piatti, al contrario, appare piuttosto macabro visto che sono tutti più o meno a tema chirurgico-operatorio per cui non c'è da meravigliarsi se la pizza contiene orecchie o pezzi di cervello (ovviamente finti) o se l'insalata è con-dita nel vero senso della parola! Per gli amanti del genere splatter un locale del genere è sicuramente imperdibile e non ci risulta ci sia niente di simile nel nostro Paese, se non addirittura in tutto il resto del mondo!

Aggiornamento: sembra che il locale (che si chiama ''Hospitalis'') non abbia riscosso il successo sperato e sia stato, almeno temporaneamente chiuso. Un vero peccato perchè l'idea è veramente geniale e potrebbe attirare quella nicchia di clientela esigente, originale e curiosa di provare sapori e sensazioni nuove. Speriamo che riapra al più presto!

See more at: http://www.boorp.com/notizie_articoli_news_post/articolo_Il_macabro_ristorante_ospedale_in_Lettonia.php#sthash.YGeg2jb4.dpuf

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog