» Home Page » Politica » Economia » Tecnologia » Internet » Giochi » Cinema TV » Musica » Gossip » Donna » Cultura » Scienza » Psicologia » Foto Immagini » Curiosità » Risorse Gratis La scoperta piu' importante di tutta la storia dell'umanita'

» Home Page » Politica » Economia » Tecnologia » Internet » Giochi » Cinema TV » Musica » Gossip » Donna » Cultura » Scienza » Psicologia » Foto Immagini » Curiosità » Risorse Gratis                La scoperta piu' importante di tutta la storia dell'umanita'

Il professore ''emerito'' (il più alto grado accademico) Sergio Focardi, docente di fisica presso l'università di Bologna non esita ad utilizzare parole molto importanti per descrivere la scoperta di Andrea Rossi, laureato in filosofia con una tesi su Albert Einstein nel 1999 e con in tasca una brillante laurea honoris causa in ingegneria chimica a Kengsington University. Focardi descrive l'invenzione di Rossi come

'La scoperta più importante di tutta la storia dell'umanità''. Parole fortissime, pronunciate da una persona estremamente credibile che lasciano stupefatti e speranzosi.

Ma di cosa si tratta?

La scoperta di Andrea Rossi può esser così descritta: si tratta di una reazione chimico-nucleare ''fredda'' e completamente pulita dal punto di vista ambientale, capace di moltiplicare per 9 volte l'energia ricevuta. In pratica, grazie a questa scoperta, è possibile alimentare un generatore con 1 Kw di energia ed ottenerne 10. Ma si può fare di più... una volta avviato il generatore, questo si può auto-alimentare rilasciando un surplus di energia termico-elettrica che può essere utilizzata in ambiente domestico o industriale.

L'unica cosa che si consuma è il nickel, un materiale abbondantissimo nel nostro pianeta, che viene trasformato in rame e che durante questa trasformazione rilascia energia che può essere recuperata sottoforma di calore o di energia elettrica.

Piccoli e-cat domestici da 10 Kw e dal costo veramente accessibile di 2000 dollari avrebbero dovuto essere in vendita negli Stati Uniti già dal 2013 ma nulla è ancora stato fatto. Problemi burocratici e relativi alla brevettazione sembra stiano rallentando la messa in commercio di questa straordinaria invenzione.

Secondo i maligni il tutto è una gigantesca bufala, molto ben congegnata, atta a dare lustro, notorietà e denaro ad Andrea Rossi, reduce peraltro da un precedente clamoroso fallimento riguardante un macchinario in grado di estrarre petrolio dai rifiuti urbani.

Se però la cosa fosse vera darebbe luogo ad una rivoluzione nel campo dell'energia mai vista prima: niente più bollette elettriche o del metano, niente più auto a benzina o diesel, niente più stazioni di servizio o rivenditori di bombole del gas, niente più pannelli solari, centrali elettriche, centrali nucleari, centrali eoliche, niente più stufe a legna o a pellets, niente più pozzi petroliferi e fine della dipendenza energetica da altri Paesi.

Ecco un servizio della 7 che parla proprio di questa incredibile scoperta.

http://www.boorp.com/notizie_articoli_news_post/articolo_La_scoperta_piu'_importante_di_tutta_la_storia_dell'umanita'.php

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog