Come far sparire dall'informazione nazionale le notizie che fanno traballare la Casta

Come far sparire dall'informazione nazionale le notizie che fanno traballare la Casta

E' molto semplice: si prende un fatto di cronaca qualsiasi (di solito un omicidio efferato con le indagini ancora aperte e quindi facilmente ''ricamabile'' dalla stampa convenzionale) , lo si sbatte in prima pagina nei quotidiani e nei titoli principali dei telegiornali e se ne parla fino allo sfinimento. Lo scopo è semplicemente distrarre il lettore togliendo spazio alle notizie che potrebbero infastidire il Sistema e che quindi potrebbero far scemare la fiducia del cittadino che, nell'eventualità che venisse chiamato al voto, potrebbe decidere di spostare le proprie preferenze altrove.

In questi giorni, preparatevi, si parlerà quasi esclusivamente della morte del piccolo Loris facendo lentamente sparire dai telegiornali la vergognosa vicenda di Roma riguardante le infiltrazioni mafiose nel mondo corrotto e corruttibile della politica.

Tra una settimana ci saremo dimenticati tutto e a Natale saremmo già di nuovo ''potenziali elettori dei partiti della Casta''.

Ricordiamoci che, come dicevano gli antichi Romani, senza ilconsenso del popolo il potere non dura nel tempo. La politica è, in effetti l'arte di guadagnare consensi.

Il fatto che un certo partito o un certo leader l'hai votato tu (ed è cosa ben nota a coloro che studiano il comportamento delle masse) ti destabilizza, e quando inzia a rubare alzandoti le tasse, smorza la tua capacità di ribellarti in quanto ti sentirai in qualche maniera ''complice'' di tutto quello che combinerà.

Sarai spinto dalla tua stessa mente a giustificarlo per non cadere in contraddizione con le tue ideologie e col fatto che l'hai votato e sostenuto tu stesso.

Ideologie, è bene ricordarlo, che normalmente sono già ''preconfezionate'' dal Sistema medesimo.

Ed ora la cosa più triste: il tutto funziona anche se lo sai!

Alle prossime elezioni eleggeremo di nuovo la Casta che ruba. E sarà così per sempre...

http://www.boorp.com/notizie_articoli_news_post/articolo_Come_far_sparire_dall'informazione_nazionale_le_notizie_che_fanno_traballare_la_Casta.php

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog