Alghe Duse Croccanti - 50 g

Un'alga croccante ideale da aggiungere ad insalate e minestre, ricca di vitamine e minerali

L'Alga Atlantic Dulse (Palmaria palmata), biologica e selvatica, è un'alga rossa che cresce a ciuffi lungo le coste rocciose dove le acque sono mosse.

Le alghe sono piccole ed hanno talli alti da 15 a 30 cm e fronde piatte, lisce e morbide che si aprono come le dita di una mano.

Le alghe d'Irlanda

Queste Alghe selvatiche (che pertanto non sono coltivate) crescono spontaneamente lungo le coste incontaminate dell'Ovest d'Irlanda. Vengono raccolte delicatamente ed al giusto momento dello sviluppo da personale esperto e semplicemente confezionate, dopo essere state essiccate a temperature non elevate per non pregiudicarne le proprietà. Ogni tipo di Alga si differenzia dall'altra per i suoi contenuti quasi che la natura avesse pensato alle nostre diverse necessità alimentari.

Tutto questo abbinato al fascino dell'universo sottomarino ed alle diverse sfumature cromatiche rende queste erbe del mare ideali per impreziosire i propri piatti con un occhio attento ad un'alimentazione bilanciata.

Suggeriamo di utilizzarle crude oppure scottate in acqua, saltate o fritte, dopo un breve ammollo. Ottime anche utilizzate tal quali.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog