10 cose incredibili che non sapevi di poter fare con il tuo smartphone Android

10 cose incredibili che non sapevi di poter fare con il tuo smartphone Android

Lo sapevi che puoi utilizzare il tuo smartphone per scacciare le zanzare? O per rilevare la presenza di metalli, proprio come un metal-detector? O ancora, puoi utilizzarlo per vedere distintamente le fonti che emettono raggi infrarossi (come la lucetta del tuo telecomando), oppure lo puoi usare come microscopio, senza nessun accessorio aggiuntivo o per leggere gli RFID delle Carte di Credito, o per fare foto incredibili con lo stesso soggetto che appare più volte? Ma procediamo con ordine, dalla prima sbalorditiva cosa che il tuo smartphone è in grado di fare, ovvero...

1) Vedere gli infrarossi

Il test che puoi fare è semplicissimo: avvia la fotocamera e inquadra la lucetta del tuo telecomando. Ora premi un bottone qualsiasi e la vedrai lampeggiare. L'infrarosso viene trasformato in una specie di violetto, visibile all'occhio umano. Ottimo per verificare al volo se la batteria del tuo telecomando è ancora ok.

2) Leggere i dati dei passaporti elettronici

Sfruttando il lettore NFC del vostro smartphone potrete leggere i contenuti dei chip RFD contenuti nei moderni passaporti, estrapolando tutte le informazioni del possessore. Basta installare la app gratuita NFC Passport Reader e avvicinare lo smartphone al documento. Vi compariranno tutti i dati del possessore: foto, altezza, peso, nazionalità ecc...
3) Leggere i dati della Carta di Credito

Con lo stesso principio utilizzato per leggere i dati di un passaporto, possiamo anche verificare se una carta di credito è autentica oppure no. Per farlo bisogna installare una app gratuita, Banking card reader NFC (EMV), e avvicinare la carta di credito al retro del telefonino. Sul display compariranno tutti i dati registrati che dovranno corrispondere a quelli impressi sulla carta.
4) Creare denaro dal nulla

Installando la app opportuna, come ad esempio Bitcoin Maker che è gratuita, potete trasformare il vostro cellulare Androin in un "minatore" di Bitcoin. Bitcoin è la criptovaluta più famosa del mondo, accettata in molti negozi (pochi in italia, purtroppo), e convertibile in euro o dollari anche presso le Poste Italiane. Se non sai cos'è cerca Minare Bitcoin su Google.
5) Usare lo smartphone come un Metal-Detector

Il tuo smartphone è in grado di rilevare la presenza di campi magnetici! Sembra incredibile, ma è così. Devi però installarti Metal Detector, una app gratuita che converte i segnali provenienti dai sensori magnetici del tuo celluare in un grafico comprensibile.
6) Fare foto con lo stesso soggetto che compare più volte nello stesso scatto

Vuoi sbalordire i tuoi amici con un'effetto fotografico strepitoso? Devi solo attivare la modalità "panoramica" della tua fotocamera. Lo smartphone ti chiederà di spostare lateralmente l'inquadratura, come se stessi filmando un panorama. Ogni tanto scatterà una foto che poi fonderà insieme in modo da creare una foto panoramica. E' sufficiente che il soggetto inquadrato si sposti per risultare visibile in ogni scatto ed il gioco è fatto!
7) Misurare il battito cardiaco

Puoi misurare con buona approssimazione il tuo battito cardiaco. Per farlo devi installarti l'app gratuita Cardiografo e seguire le semplici istruzioni.
8) Scacciare le zanzare

C'è una app anche per questo! Anzi, ce n'è più di una, come ad esempio No Zanzare o Anti Zanzara, entrambe gratuite. Queste app emettono ultrasuoni, non udibili dall'orecchio umano, che simulano il richiamo sessuale del maschio. Questo respinge le zanzare femmina già fecondate che sono le uniche che pungono.
9) Fare foto microscopiche

Il trucchetto è semplicissimo e permette di fare foto incredibili senza nessun accessorio aggiuntivo. Basta mettere una gocciolina d'acqua sopra la lente della fotocamera principale. La gocciolina fungerà da potentissima lente aggiuntiva e vi permetterà di fotografare cose non visibili ad occhio nudo. Provare per credere...
10) Parlare con il tuo gatto

Dietro ai miagolii del tuo gatto c'è un linguaggio vero e proprio composto da poco meno di 200 vocaboli. La app gratuita Ciao Miao è in grado di tradurre quello che dici in "gattese" per farti così comprendere dal tuo amico a 4 zampe. Include la possibilità di selezionare il linguaggio per 15 razze diverse di gatti.
See more at: http://www.boorp.com/notizie_articoli_news_post/articolo_10_cose_incredibili_che_non_sapevi_di_poter_fare_con_il_tuo_smartphone_Android.php#sthash.oTbG3dGd.dpuf

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog