Come imparare qualsiasi lingua ( De Agostini): Il metodo smart

Pubblicato il da Cronache Lodigiane

Come imparare qualsiasi lingua ( De Agostini): Il metodo smart

Imparare una lingua straniera è la ricerca del momento magico in cui le parole giuste vengono da sole. Gabriel Wyner ha ideato un metodo che vi farà diventare padroni di qualsiasi lingua vogliate parlare partendo da pochi semplici principi: cominciare dalla pronuncia, evitare le traduzioni, sfruttare le potenzialità di internet, usare le flashcard e i sistemi di ripetizione spaziata per allenare la mente a ricordare. Imparerete a giocare con le parole, le immagini e le storie, e scoprirete i trucchi per memorizzare senza sforzi anche i concetti più difficili. Siete pronti per cominciare?

iSmartLanguage e il metodo nuovo di zecca più veloce. E’ simile al metodo d’apprendimento adottato dai bambini che imparano a parlare la loro lingua madre. All’inizio ascoltano gli adulti, imparano imitandoli e infine creano le loro frasi.

Questi corsi sono basati sul metodo Imitum®. Il nostro cervello è in grado di ricordare di più se l’informazione è ricevuta da più di una sorgente, come ascoltando e guardando (ascoltando e leggendo).

iSmartLanguage funziona tanto per principianti quanto per studenti avanzati. I livelli d’apprendimento sono gli stessi. Non ci sono principianti o avanzati, è tutto lo stesso. Pertanto non importa che livello sei.
Questo è un metodo assolutamente naturale d’apprendere per persone che ritengono di non avere un talento naturale per le lingue straniere.

Ti insegnerà “come pensare in inglese”. Sarai in grado di capire madrelingua e parlerai con una pronuncia corretta. Assorbirai ed imparerai frasi, espressioni e parole in un modo naturale. Imparerai inconsciamente anche la grammatica ripetendo un gran numero di frasi. Imparerai la lingua autentica!

Commenta il post