Daniel H. Pink: Venditi Bene - Tutti i segreti per imparare a convincere gli altri

Pubblicato il da Cronache Lodigiane

Daniel H. Pink: Venditi Bene - Tutti i segreti per imparare a convincere gli altri

Uno dei best seller che non può mancare nella tua libreria
qualunque lavoro tu faccia!

Secondo recenti statistiche, oggi una persona su dieci lavora nelle vendite.
Ogni giorno, milioni di persone si guadagnano da vivere convincendo altre persone a comprare qualcosa.

Ma se si guarda un po' più in profondità, appare una realtà sorprendente: una persona su dieci lavora nelle vendite, ma anche le altre nove!

Che dobbiate presentare un'idea ai vostri colleghi, che stiate cercando finanziatori per un nuovo progetto, che siate insegnanti alle prese con studenti poco propensi allo studio, anche voi passate le vostre giornate a cercare di convincere gli altri.

Che ci piaccia o no, al giorno d'oggi siamo tutti venditori!

Questo libro, smontando a uno a uno vecchi pregiudizi e infondati luoghi comuni, presenta una visione rivoluzionaria dell'arte di vendere. Vi svelerà strategie di persuasione infallibili per collezionare risultati mai raggiunti.

Imparerete formule per convincere il vostro interlocutore, regole per mettere a proprio agio chi vi sta di fronte, tecniche infallibili per presentare un prodotto, un'idea, un progetto. Alla fine avrete nelle mani tutti gli strumenti necessari, ma soprattutto mirati, per concludere ogni «vendita» con successo e grande soddisfazione.

Daniel H. Pink è autore di libri rivoluzionari sui cambiamenti nel mondo dell’economia e del lavoro. I suoi articoli sono apparsi su New York Times, Harvard Business Review, Fast Company e Wired. Già speech writer di Al Gore dal 1995 al 1997 e in precedenza assistente del Segretario al lavoro americano Robert Reich, è speaker per aziende, associazioni e università su quella che lui stesso ha definito Conceptual Age, in cui predominano le qualità della parte destra del cervello – come empatia, inventiva e significato.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: