Danni da vaccini: Ministero della Salute adotta graduatoria per risarcimenti

Pubblicato il da Cronache Lodigiane

Danni da vaccini: Ministero della Salute adotta graduatoria per risarcimenti

È stata adottata lo scorso 16 gennaio, con decreto a firma del Direttore generale della Direzione generale della vigilanza sugli enti, la graduatoria relativa ai soggetti aventi titolo a beneficiare dell’indennizzo dei danni causati dai vaccini.
L’atto autorizza gli aventi diritto a beneficiare dell’indennizzoprevisto dall'art.1 della legge 29 ottobre 2005, n. 229. Coloro che hanno già ottenuto il riconoscimento delle conseguenze negative possono contattare il Ministero via posta elettronica certificata (Pec) o via posta tradizionale.
Il ministero della Salute ha diffuso una nota in cui sono spiegati ipassaggi formali da compiere per conoscere la propria posizione in graduatoria. Per farlo è possibile scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica certificata dgvesc@postacert.sanita.it. In alternativa è possibile utilizzare la posta cartacea inviando la richiesta, contenente tutte le informazioni relative al caso e i contatti dell’interessato, a Ministero della Salute - Direzione generale della vigilanza sugli enti e della sicurezza delle cure – ufficio VIII ex DGPROG attività amministrativa indennizzi legge 210.92 – viale Giorgio Ribotta, 5 – 00144 Roma.

Fonte: www.informasalus.it

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: