Marisa Lapico: I Funghi che Curano

Pubblicato il da Cronache Lodigiane

La ricerca scientifica ha scoperto che i popoli più sani e longevi della terra mangiavano funghi, infatti sono stati definiti gli elisir di lunga vita, i funghi dell'immortalità.

Per esempio, Il Ganoderma Lucidum, da sempre nella cultura cinese e giapponese viene associato con la regalità, la salute, il recupero, il potere sessuale e la longevità.

La Medicina Tradizionale Cinese considera il Reishi uno dei rimedi di livello più alto dal punto di vista curativo, sia per il corpo che per la mente. Il Reishi ha un'aura di fungo miracoloso anche tra i giapponesi, solitamente utilizzato nella medicina popolare sotto forma di tisana.

Per millenni è stato acclamato come "erba divina", "erba della potenza spirituale", "fungo miracoloso", "fungo dell'immortalità" o "elisir di lunga vita" ed è stato venerato come erba celestiale dalle proprietà eccezionali.

In occidente la scienza è pervenuta agli stessi risultati, i funghi preservano la salute degli esseri umani ed anche degli animali, lavorano in profondità, il benessere è sia in ambito fisico che mentale.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: