" Ho visto due uomini su Marte": la rivelazione di una ex dipendente NASA

Pubblicato il da Cronache Lodigiane

" Ho visto due uomini su Marte": la rivelazione di una ex dipendente NASA

Potrebbe essere l'ennesima rivelazione infondata di una donna che cerca di attirare su di sé un po' di attenzioni, ma se fosse davvero confermata avrebbe dell'incredibile: durante una diretta radiofonica della stazione statunitense Coast to Coast AM, una donna che si è fatta chiamare Jackie ha confessato di aver visto due uomini su Marte.

Con il cannocchiale direte voi? No. Si da il caso che questa fantomatica Jackie sia stata una impiegata della Nasa - a detta sua - proprio durante le missioni delle due navicelle Viking alla fine degli anni settanta.

"Ho visto due esseri viventi che indossavano tute spaziali - molto diverse dalle loro, più leggere e meno ingombranti, tanto da permettere una migliore mobilità - che dall'orizzonte camminavano verso il Viking Explorer".

Secondo la testimonianza della donna, che stava lavorando in un ufficio sotto terra dove un team di sette persone era responsabile del download di telemetrie inviate dalla sonda, "siamo corsi in cima alle scale, ma avevano già chiuso la porta e messo del nastro adesivo tutto intorno in modo da non farci vedere. La mia domanda è: quei due uomini erano i nostri ragazzi?".

La Nasa non ha confermato né smentito la notizia, ma già questo basta a far sbizzarrire la fantasia dei complottisti, che già hanno teorizzato una attività segreta della Nasa su Marte, che sarebbe già stato colonizzato dagli esseri umani.

L'esperto di ufologia Nigel Watson ha analizzato la teoria di Jackie trovando alcune incongruenze:

- il Viking non inviava una trasmissione live sulla Terra, non aveva ruote e semplicemente era atterrato sulla superficie di Marte. Non era per nulla simile al rover Curiosity.

- la terminologia tecnica che Jackie usa è piuttosto confusa

Secondo alcuni fautori della teoria della falsificazione delle missioni Nasa sulla Luna e su Marte, Jackie avrebbe visto un video della preparazione della missione falsa del Viking allestito in mezzo al deserto.

Rimanendo anonima, però, Jackie non verrà mai interrogata e non si saprà mai se i due uomini che ha visto potessero essere in realtà due alieni.

Da MR | Kika Press

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: