Astrid Blum: Padma e altri Rimedi Naturali Tibetani

Pubblicato il da Cronache Lodigiane

Scopri le straordinarie proprietà terapeutiche dell'antica formula naturale tibetana Padma 28 (distribuita in Italia col nome di Padma Basic) composta da erbe e minerali.

Ogni pianta inclusa nella formula del Padma ha proprietà medicinali, ma non sono le qualità di ogni singolo ingrediente a decretare il successo del rimedio. Piuttosto è la miscela, ovvero la sinergia fra i vari ingredienti, a rendere la forza di questo rimedio più potente della somma delle qualità dei singoli componenti.

Le piante che troviamo fra gli ingredienti del Padma sono ricche di flavonoidi, tannini, oli essenziali, fibre e pectine e il tipico sapore piccante e astringente è dato da questi elementi.

Il Padma ha importanti proprietà antinfiammatorie e antiossidanti ed è indicato per la cura di svariati problemi come ad esempio:

  • tutte le infezioni, sia acute che croniche, anche per uso esterno;
  • problemi e disturbi del sistema circolatorio;
  • infiammazioni;
  • angina pectoris;
  • asma bronchiale e infezioni delle vie respiratorie;
  • stanchezza.

La formula Padma è inoltre utile per regolare il sistema immunitario: per sostenerlo in caso di debolezza e regolarlo in caso di iperattività.

Oltre al Padma Basic, nel libro vengono presentati anche altri rimedi tibetani utili ad esempio per problemi di digestione, stitichezza e bruciori di stomaco e per supportare le funzioni del fegato e per i dolori reumatici.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: