ALLA SORGENTE ARTIFICIALE DELLE BOMBE D'ACQUA

ALLA SORGENTE ARTIFICIALE DELLE BOMBE D'ACQUA

http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:legge:1994-01-05;36@originale

di Gianni Lannes


Quelle che i mass media da qualche tempo definiscono “bombe d’acqua”, prima del 2002 non si erano mai viste in Italia. Certo, il dissesto idrogeologico fa la sua parte, ma le cause degli attuali disastri innaturali sono ben altre e ci portano alle attività belliche USA in Europa, sotto copertura NATO.


I fatti documentati: il 19 luglio 2001, a Genova, mentre era in corso la mattanza dei pacifisti, Berlusconi e Bush firmano l’accordo sulle sperimentazioni climatiche. Il medesimo protocollo bellico segreto è stato sottoscritto dal fantoccio di turno della casa bianca con altri paesi europei. In realtà, il governicchio telecomandato italiano già il 5 gennaio 1994 aveva sfornato la legge 36 che all ‘articolo 2, comma 2, stabilisce “la manipolazione artificiale del ciclo naturale dell’acqua”.
http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2014/10/scie-chimiche-avvelenamento-di-stato-su.html

http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2014/04/scie-chimiche-laccordo-segreto-dei.html
http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/search?q=genova

http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2014/10/italia-bombe-dacqua.html
Ecco come il dizionario enciclopedico Treccanti definisce il fenomeno che i cosiddetti “alleati”, grazie alla compartecipazione dell’Aeronautica militare tricolore e all’omertà di Napolitano e Renzi:
«Bomba D'Acqua Neologismi (2014) - bomba d'acqua loc. s.le f. Nubifragio di particolare violenza e intensità. ◆ [tit.] La bomba d'acqua: in 2 ore la pioggia di un anno / Il climatologo Giampiero Maracchi: «Prima capitava ogni dieci anni. Adesso ne abbiamo anche quattro all'anno». (Corriere.it, 2 novembre 2010, p. 14) • A Massa una 'bomba' d'acqua ha isolato, causando una frana su una strada comunale, un migliaio di persone nei paesi di Casette, Caieglia, Santo e Fornello. (Messaggero.it, 14 gennaio 2014, Primo Piano) • Dopo le devastazioni in Sardegna dello scorso novembre, un'altra raffica di bombe d'acqua ha martoriato l'Italia da nord a sud, e il Paese continua a sprofondare in un mare di fango e polemiche. (Giancarlo Sturloni, Espresso, 20 febbraio 2014, p. 90, Scienze).Espressione composta dal s. f. bomba, dalla preposizione di e dal s. f. acqua, sul modello dell'ingl. cloud ('nuvola') burst ('esplosione')».
http://www.treccani.it/vocabolario/bomba-d-acqua_%28Neologismi%29/

http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2014/08/svelati-i-misteri-del-clima-ecco-che.html

http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/search?q=Weather+As+a+Force+Multiplier:+Owning+the+Weather+in+2025
Perché in Italia i militari dell’Ami hanno il monopolio delle informazioni meteo pur non possedendo la competenza scientifica? E per quale ragione gli esperti civili tacciono pur essendo stati espropriati di questo sapere? Un nubifragio è una precipitazione piovosa particolarmente intensa, durante la quale la quantità di pioggia caduta è uguale o superiore a 30 millimetri per ora. Nonostante solitamente abbia una breve durata, data la sua intensità, questo fenomeno è in grado di creare condizioni di allagamento e inondazioni. I nubifragi vengono spesso definiti dai mass media italiani con il neologismo bomba d'acqua, libera traduzione del termine inglese cloudburst (esplosione di nuvola). Secondo alcune fonti, questo neologismo fu coniato inizialmente dal quotidiano La Nazione nel settembre 2003, in occasione del nubifragio che colpì la provincia di Carrara proprio in quel periodo, e poi ripreso da altre testate ed agenzie giornalistiche. Il termine però non fu molto diffuso nel linguaggio comune fino al 2013, quando cominciò ad essere impiegato per definire ben 14 fenomeni precipitativi intensi, accaduti nel territorio italiano durante quell'anno, che addirittura in quello successivo (fino almeno ad ottobre), salirono a 30.
http://www.panorama.it/news/cronaca/video-bomba-acqua-refrontolo/
Il video della "bomba d'acqua" a Refrontolo
http://www.panorama.it/news/treviso-bomba-acqua-festa/
Treviso: bomba d' acqua fa 4 morti
http://www.rainews.it/dl/rainews/media/senigallia-61873587-92e9-4e84-be41-4c2383730673.html
Senigallia allagata da bombe d'acqua
https://www.google.it/search?q=bombe+d%27acqua%2Bpanorama&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&channel=np&biw=1429&bih=966&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=X15WVJzXOojXPfSEgKgL&ved=0CE0QsAQ&dpr=0.9
http://www.affaritaliani.it/cronache/allarme-alluvioni311014.html
http://archiviostorico.corriere.it/2010/novembre/02/bomba_acqua_ore_pioggia_anno_co_8_101102024.shtml
La bomba d’ acqua: in 2 ore la pioggia di un anno Il climatologo Giampiero Maracchi: «Prima capitava ogni dieci anni. Adesso ne abbiamo anche quattro all’ anno»] La bomba d' acqua: in 2 ore la pioggia di un anno. Il climatologo Giampiero Maracchi: «Prima capitava ogni dieci anni. Adesso ne abbiamo anche quattro all' anno».
http://iltirreno.gelocal.it/grosseto/cronaca/2014/10/14/news/bomba-d-acqua-su-manciano-allagamenti-e-strada-bloccata-1.10116241 Bomba d’acqua sulla Maremma: due donne morte intrappolate nell'auto, sono due sorelle di Manciano. Crolla un ponte, fango sulle terme di Saturnia
http://firenze.repubblica.it/cronaca/2014/09/18/news/forti_temporali_in_arrivo_allerta_meteo_in_toscana-96081576/
Bomba d'acqua e grandinata su Firenze, scuole evacuate e circa 100 feriti
http://www.panorama.it/news/cronaca/bomba-acqua-temporale-alluvione-nubifragio/
http://www.lastampa.it/2014/08/03/italia/cronache/bomba-dacqua-nel-trevigiano-due-morti-e-quattro-dispersi-wenpFooJedQmgRm9MDsCTM/pagina.html
Bomba d’acqua nel Trevigiano: quattro morti alla festa di paese
http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2014/08/03/ARH2gbWB-vittime_acqua_trevigiano.shtml

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog