In Regione Lombardia una secchiata gelata al Pd per i tagli ai disabili (video youtube)

In Regione Lombardia una secchiata gelata al Pd per i tagli ai disabili (video youtube)

Non sono giorni felici per il PD, nemmeno in Regione Lombardia, dove sono all’opposizione. Gli uomini politici del PD si trovano sempre più in imbarazzo a causa delle scelte del loro leader Matteo Renzi e della divisione interna . Oggi hanno anche arrestato l’ex consigliere comunale Addisi, del PD di Rho, nell’ambito dell’operazione Quadrifoglio, accusato di legami con la ndrangheta in Lombardia.

Il motivo, però, per cui il consigliere Alfieri si è preso una secchiata da parte del consigliere della Lega Nord Massimiliano Romeo riguarda i disabili. In questi giorni sta facendo, infatti, molto scalpore la notizia che il governo Renzi ha tagliato 100 milioni di euro dal fondo destinato ai disabili. Un atto che contrasta con la campagna contro la SLA cui Matteo Renzi ha partecipato, insieme a molti altri politici del PD, facendosi molta pubblicità con la famosa e molto pubblica doccia gelata per raccogliere fondi e aiutare così la ricerca scientifica sulla terribile malattia, che trasforma le persone in disabili bisognosi di continua assistenza.

Il grandissimo taglio di finanziamenti nei confronti dei disabili ha scandalizzato ampiamente il consiglio regionale della Lombardia e dell’espressione di questo scandalo si è fatto carico il consigliere regionale Massimiliano Romeo che, durante una delle ultime sedute del consiglio regionale, ha preso un secchio,(rigorosamente verde), lo ha riempito di coriandoli di carta e lo ha versato sulla testa del consigliere ALfieri, che appartiene al Pd della Lombardia, per ricordargli che le docce gelate vanno bene solo se sono seguite e precedute da gesti di generosità e assistenza concreta nei confronti dei disabili. Il partito di Alfieri, invece, a Roma ha trovato i finanziamenti per i clandestini e ha tolto i cento milioni di euro al fondo che serve per finanziare la ricerca e le iniziative a favore dei disabili. I consiglieri della Lega Nord hanno documentato il gesto di Massimiliano Romeo immortalando la scena della doccia di coriandoli di Alfieri con un video su youtube che sta avendo un ottimo successo. Un piccola rimostranza nei confronti di un partito, il Pd, che ha oltrettutto ha rifiutato di firmare la richiesta di referendum per ottenere lo Statuto speciale della Lombardia.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog