Gérard Edde: Le migliori Piante Medicinali

Gérard Edde: Le migliori Piante Medicinali

Succhi, sciroppi, tinture madri, macerati, oli da massaggio, decotti e cataplasmi saranno alcuni degli strumenti con cui potrai trasformarti in un potente alchimista del tuo benessere.

Attingendo a tradizioni millenarie come quella ayurvedica, siberiana, nativa americana e celtica, Gérard Edde descrive il profilo energetico, l’azione terapeutica e le modalità di utilizzo di ciascuna pianta in un'esauriente guida tascabile che unisce praticità di consultazione e informazioni approfondite sulle 36 erbe e spezie più ricche di virtù medicinali.

Completano l'opera un utile elenco dei sintomi, delle piante corrispondenti e dei rispettivi meridiani dell'agopuntura, e interessanti considerazioni sulle piante e le energie planetarie secondo gli alchimisti.

L'energia verde delle piante medicinali costituisce la via diretta che erboristi, terapeuti e guaritori di medicine tradizionali da tutto il mondo seguono per utilizzare i rimedi fitoterapia.

Alla fin fine, la scienza moderna ha contribuito ancora poco allo studio delle proprietà medicinali del mondo vegetale, mentre i trattati millenari dell'India, della Cina e dell'Europa abbondano in precisazioni sull'arte di utilizzare le piante. Sui cinque continenti i terapeuti tradizionali sono ancora assai attivi e l'Organizzazione Mondiale della Sanità ne approva l'azione.

Chiunque può imparare a riconoscere i sapori e le energie delle piante, scegliere quelle che meglio si adattano alla propria costituzione e trarre benefìcio dal loro effetto, sulle orme della tradizione.

Questo libro pratico vuole essere un punto d'incontro tra le conoscenze fìtoterapiche degli antichi e il nostro attuale bisogno di riawicinarci alla natura.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog